Torino, la senatrice cade in una buca e il Comune rattoppa la strada
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Martedì, 18 Giugno 2013 08:59
- Scritto da Redazione Però
TORINO 18 giu (Però Torino) – Se inciampa la senatrice, scatta subito il rattoppo. Se cade il cittadino comune, bè, si può anche aspettare. Non è sfuggito a nessuno infatti che in seguito alla caduta in piazza Carignano della senatrice del Partito democratico Valeria Fedeli (nella foto), che si è procurata una ferita al sopracciglio, il Comune abbia immediatamente iniziato i lavori di manutenzione.
E così, le decine di piccole e medie buche della piazza sono state coperte e rattoppate in poche ore. Una buona cosa, che però non dovrebbe avvenire solo in seguito a cadute "eccellenti".
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
La senatrice Fedeli si trovava a Torino per partecipare a un convegno su "Meridionali e resistenza". Aveva entrambe le braccia occupate e inciampando è quindi caduta di faccia.
C'è da dire che la senatrice non ha comunque alimentato alcuna polemica: "È successo quello che può succedere a tutte le persone. Sono inciampata, ma non so comunque se su una buca o per mia disattenzione". Fortunatamente vicino a lei c'era lì per caso un medico, che l'ha prontamente soccorsa.
Il sindaco Piero Fassino, compagno di partito della parlamentare, ha subito mandato un messaggio a Valeria Fedeli. Un gesto di galanteria e doveroso. Come anche doverosa però dovrebbe essere la manutenzione ordinaria delle strade cittadine.
"Sono molto amareggiato per il fatto che si corra ai ripari solo adesso che è caduta una senatrice", dice il consigliere e capogruppo della Lega Nord in Comune Fabrizio Ricca. "Qualche settimana fa è caduto e morto un anziano per strada e Guariniello ha anche aperto un'inchiesta. Tuttavia nessuno ha iniziato a fare frettolosi rattoppi sulle vie di Torino. Fa pensare che si faccia qualcosa solo quando a cadere sia un parlamentare".
Commenti...







