Rear
Rear

Occhialeria Artigiana
Polieuro 690
A+ A A-

Torino, vigile fuori servizio scopre e fa arrestare ladro di biciclette

vigileTORINO 24 giu (Però Torino) – Ha capito che qualcosa non andava, si è insospettito e ha recuperato due biciclette appena rubate facendo arrestare il ladro. L'ottima azione è stata operata da un agente del Nucleo Mobile della polizia municipale di Torino, che nel primo pomeriggio di ieri, domenica 23 giugno, passeggiava a piedi e fuori servizio in pieno centro città.

 

Mentre si trovava in via XX Settembre, ha notato davanti a sé un uomo di circa 25-30 anni, di carnagione chiara, che a bordo di una bicicletta percorreva la stessa direzione trainando un altro velocipede a velocità relativamente sostenuta. Ma l'uomo, arrivato in prossimità dell'incrocio con via Pietro Micca, ha perso il controllo e ha fatto cadere la bicicletta trainata.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Ovviamente l'uomo ha cercato immediatamente di rimettersi in marcia, ma l'agente ha notato la situazione sospetta e, dopo essersi qualificato, ha chiesto informazioni all'uomo domandandogli di chi fossero le due biciclette e la ragione del suo comportamento.

 

L'uomo, Maurizio C., un italiano con precedenti specifici, ha però risposto in modo vago e insensato. Sospettando quindi che fosse responsabile del furto di entrambe le biciclette, il vigile lo ha trattenuto, richiedendo ausilio alla Centrale. Pochi istanti dopo è però passata una pattuglia della polizia, che ha trattenuto all'interno dell'auto di servizio il giovane italiano.

 

Ai poliziotti l'uomo ha confessato di avere rubato le due biciclette nella zona di via Roma, in piazza Cln. Non solo: ha anche consegnato spontaneamente le tronchesine con le quali aveva spezzato le catene. Maurizio C. è stato quindi arrestato e accompagnato al carcere delle Vallette.

 

Le biciclette sono state sequestrate (una mountain bike di marca "Olmo" e l'altra marca "L'Audace", entrambe con numero di telaio).

 

Chi avesse riconosciuto la propria bicicletta come quella rubata, si metta in contatto con il Comando della polizia municipale di Torino al numero 011.4426267.

Commenti...

Clandestine Fantasie
monx stampanti gratis
Tropicana
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Clandestine Fantasie 300x250
Banner eMotiKO 980x50