Rear
Rear

Polieuro 690
A+ A A-

'Salviamo corso Marconi': i cittadini piantano 10 nuovi alberi

corso marconi_salviamo_2
TORINO 9 ott (Però Torino) – Sono state alcune centinaia le persone sabato scorso, 5 ottobre, hanno partecipato alla manifestazione per opporsi alla distruzione dell'alberata di corso Marconi, decisa per far posto a un parcheggio sotterraneo privato, che sarà dato in concessione ai privati per 90 anni. Numerosi cittadini hanno espresso il proprio sostegno al Comitato Salviamo Corso Marconi e all'impegno per la salvaguardia dell'ambiente, del patrimonio storico e del diritto di intervenire nelle decisioni che toccano le trasformazioni della propria città.

 

"Il tema di fondo è che il suolo, il sottosuolo e il paesaggio sono beni pubblici e come tali non dovrebbero essere svenduti e privatizzati", ha sottolineato Guido Montanari, professore del Politecnico di Torino residente nella zona, che ha continuato ricordando che a poche centinaia di metri esiste il Padiglione V destinato a parcheggio interrato al parco del Valentino, ma non utilizzato per buona parte dell'anno.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

corso marconi_salviamo_1Durante la giornata sono stati piantati anche 10 ippocastani, a colmare il vuoto lasciato da quelli abbattuti nel 2010 e mai sostituiti dal Comune. Il Comitato ha voluto donare questi giovani alberi al viale ed alla Città in segno di speranza e per iniziare un percorso di riqualificazione condiviso con la cittadinanza.

 

Alla manifestazione hanno partecipato anche numerose altre associazioni cittadine.

 

Durante la manifestazione sono stati anche raccolti ulteriori fondi per il ricorso al Tar. Chi volesse partecipare può rivolgersi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Commenti...

Clandestine Fantasie
monx stampanti gratis
Tropicana
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Clandestine Fantasie 300x250
Banner eMotiKO 980x50