'Accoltellato tifoso danese a Torino': ma alla polizia non risulta niente
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Giovedì, 28 Novembre 2013 08:07
- Scritto da Redazione Però

TORINO 28 nov (Però Torino) - "Ero fuori con una coppia di ragazzi per un brunch. Quando è arrivato un gruppo di 5-7 ragazzi italiani che ci ha attaccato. Io sono stato accoltellato alla schiena, la ragazza è stata colpita a una spalla. Il suo ragazzo però è riuscito a fare qualche foto della vicenda".
È la testimonianza di Kristoffer Østergaard (nella foto, riportata dal sito del giornale danese), un tifoso del Copenaghen che al quotidiano danese Ekstra Bladet (clicca qui per l'articolo originale) ha raccontato la sua brutta avventura in un bar di Torino. Ma dopo qualche ora di sdegno e vergogna per l'ennesima brutta figura internazionale, si affaccia poi un dubbio: non sarà tutta una bufala?
In seguito alle indagini della polizia italiana infatti, non è stato possibile accertare niente di quanto raccontato dal giovane danese.
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
La questura di Torino, che ha operato in stretta collaborazione con la polizia danese presente in città per affiancare la Digos, non ha trovato "alcun riscontro alla descritta aggressione ai danni del tifoso". Nella nota stampa diramata nella serata di ieri, si conferma che "nessuna chiamata in emergenza ai numeri delle forze di polizia o del soccorso pubblico sanitario risulta essere stata effettuata per denunciare o per richiedere aiuto. E gli stessi accertamenti portati a termine dalla polizia danese non hanno permesso di identificare l'ipotetica vittima".
A dire il vero, lo stesso tifoso danese afferma a Ekstra Bladet di aver pensato di denunciare tutto alla polizia, ma di non averlo poi fatto. E di non essere nemmeno andato al pronto soccorso. "Non mi siedo tutto il giorno in un pronto soccorso, sapendo quanto lenti possano essere", ha detto Kristoffer. Che poi, a suo dire, sarebbe andato normalmente a vedere la partita, mentre gli altri due ragazzi aggrediti con lui sarebbero tornati in Danimarca scossi dalla vicenda.
Commenti...







