
Una donna di 39 anni, residente nel centro di Torino, è stata molestata questo pomeriggio dall'ex convivente, che è stato arrestato dai carabinieri.
Successivamente la donna ha trovato due bombe, una da mortaio e una da esercitazione, risultate disinnescate, nel suo appartamento.
In manette è finito Osvaldo De Giorgio, 31 anni, che aveva colpito la porta di casa della donna con calci e pugni allo scopo di farsi aprire nonostante un'ordinanza del Tribunale gli vietasse di entrare in casa. Era stato lui stesso a mettere in allarme la donna per la presenza delle bombe.
Già in passato la donna aveva denunciato l’ex marito perché perseguitata da lui. E quando si è trovata in casa i due ordigni così all’improvviso ha subito pensato al peggio. Come non collegare l’episodio al recente fatto di cronaca in cui una 38enne ha provato, grazie alla complicità dell’amante, a far saltare in aria il marito progettando un’autobomba.






