Un giovane di 25 anni, Maurizio Di Gioia, è stato ucciso a coltellate dall'ex convivente della madre poco prima dell'alba a Settimo Torinese. L' è stato a sua volta aggredito dai fratelli della vittima che lo hanno colpito con un bastone, probabilmente una mazza da baseball, ed è ora nell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove lo stanno medicando per ferite non gravi. L'uomo è stato fermato dai carabinieri poco dopo il delitto mentre vagava davanti allo stesso ospedale.
Secondo una prima ricostruzione l'aggressione mortale è avvenuta nel corso di una lite tra la vittima e Giuseppe Angilletta, 58 anni, scoppiata in casa della madre di Di Gioia. Angilletta era andato a casa della donna, con la quale aveva avuto una relazione in passato, per prendere alcuni oggetti. Durante la visita lui e i figlio della donna hanno cominciato a litigare fino a quando Angilletta ha colpito con un coltello Maurizio Di Gioia. A quel punto i fratelli hanno aggredito l'uomo colpendolo in più parti del corpo.
Maurizio Di Gioia è stato trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove è morto poco dopo il ricovero e dove i carabinieri hanno poi rintracciato e bloccato Angilletta.