Banner
Banner
Banner
Banner
Torino, autista Gtt aggredito dal branco. Si difende e viene denunciato Stampa
Scritto da Redazione Però   
Sabato 08 Ottobre 2011 14:26

Un autista di un bus di linea aggredito da un gruppo di bulli ha reagito tirando fuori un coltellino e ferendo lievemente un ragazzo. E' successo questa mattina all'alba al capolinea della linea 55, in corso Farini angolo corso Belgio a Torino. Ovviamente sta già passando un guaio, perché si è subito beccato una denuncia per lesioni. Non risulta al momento che alcuno degli aggressori sia stato denunciato.

Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia sembra che il gruppetto di ragazzi ubriachi dopo una notte di movida, sia prima salito su un altro bus e poi abbia preso il 55 per andare verso casa. Sul pullman insulti e minacce all'autista fino al capolinea dove la situazione sembra degenerare e l'uomo, spaventato, tira fuori un coltellino.

Nella colluttazione ferisce a un polso un ragazzo di 22 anni. Ora l'autista e' stato denunciato per lesioni. Gli agenti hanno gia' acquisito da Gtt, la societa' che gestisce i bus torinesi, le registrazioni delle telecamere poste sul mezzo che era videosorvegliato e stanno accertando la dinamica dei fatti. Bisognerà quindi verificare, ma se le cose fossero davvero andate così come ricostruite, sorge spontanea la domanda: un uomo aggredito da un branco - se non ha le doti di un velocista per scappare - secondo la nostra giustizia deve stare sempre fermo a prendersele?

 
Banner
Banner