|
|
TORINO 7 dic (Però Torino) - Prendi tre e paghi due. Non è un'offerta del supermercato, ma una tecnica con cui tre uomini portavano via centinaia di prodotti pagandone solo una parte. I tre napoletani sono stati arrestati dai Carabinieri a Torino per concorso in truffa aggravata e ricettazione.
La tecnica era piuttosto semplice: individuavano un supermercato affollato con le migliori offerte di loro interesse. Riempivano più carrelli con decine di casse e confezioni del prodotto scelto (spumante e caffè in questo caso). Quindi individuavano la cassa con la cassiera più distratta e poi la convincevano a non far passare tutti gli acquisti sul nastro e di aver preso un numero inferiore di merce pagandone così solo una parte.
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
A smascherarli sono stati i Carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori allertati dai titolari del supermercato, insospettiti. I tre, G.F., 50 anni, P.V., 53 anni, e V.P., 25 anni, tutti residenti nella provincia di Napoli, sono stati rintracciati dai militari a bordo di un autocarro intestato alla ditta napoletana poco distante dal supermercato. La ditta per cui lavorano i tre effettua la vendita sia all'ingrosso che al dettaglio di alimenti freschi, prodotti caseari, bibite e liquori, prodotti per l'igiene personale e per la casa, articoli da regalo. Ha una rete di distribuzione capillare sul territorio nazionale e effettua l'import-export dei prodotti.
Oltre alle bottiglie rubate, i militari hanno sequestrato altre 612 bottiglie dello stesso spumante, ritenute provento di reato, 820 pacchi di un noto caffè napoletano e la somma in contanti di 17.494 euro, della quale gli uomini non hanno saputo giustificare il possesso. Sul camion è stato ritrovato anche una sorta di libro mastro e un piano di viaggio dove erano indicate le consegnate a domicilio effettuate in tutto il Nord Italia. Al momento non ci sono responsabilità a carico dei clienti destinatari dei prodotti.










