|
|

TORINO 9 mar (Però Torino) - Centro di Torino ancora una volta bloccato e inagibile ai mezzi pubblici e alle auto private. Questa volta non è in visita il presidente Giorgio Napolitano, ma ci sono alcune manifestazioni di studenti e di attivisti No Tav. Ragione sufficiente a sbarrare tutto e a far presidiare da truppe della polizia in assetto antisommossa l'intero, enorme centro cittadino.
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
E malgrado un tale dispiegamento di forze e tutti i disagi procurati alla popolazione "non protestante", è bastata una ventina di giovani, alcuni dotati di bandiere No Tav, a occupare diversi binari della stazione di Porta Nuova. I "ragazzi" sono stati persino in grado di bloccare il traffico ferroviario della metropoli torinese, sia per gli arrivi sia per le partenze. Passata mezz'ora gli studenti se ne sono andati, proseguendo la manifestazione su corso Vittorio in direzione del Valentino.
Come riferiscono le agenzie, i manifestanti facevano parte di un corteo di protesta di studenti che e' sfilato nel centro cittadino e dal quale si sono staccati per raggiungere la stazione. (Le foto sono del consigliere comunale Vittorio Bertola - 5Stelle - tratte dal suo profilo Fb)














