
TORINO 12 mag (Però Torino) - Allarme bomba, questa mattina, alla stazione Porta Nuova di Torino. I viaggiatori in partenza intorno alle 8, si sono preoccupati per un trolley azzurro abbandonato al binario 17, segnalando immediatamente la situazione alle forze dell'ordine. Nei giorni in cui gli anarchici cominciano a gambizzare i vertici di Finmeccanica e vari ministri - compreso quello dell'Interno Annamaria Cancellieri - sono a Torino per il Salone del Libro, in effetti c'è da preoccuparsi.
Non sembrano pensarla così, invece, le forze dell'ordine e il personale ferroviario, che allertati da più allarmi sia telefonici sia verbali, hanno lasciato il trolley al suo posto per lungo tempo. Intanto, appunto a Torino, il ministro Cancellieri, a chi le chiede se ci sia l'eventualità di un'escalation terroristica, risponde: "Sì certo, comunque è una situazione che richiede molto rigore e molta attenzione. La situazione è molto delicata anche perché è legata a fenomeni di recessione e di difficoltà economica ma noi pensiamo che il Paese tenga. Riteniamo che possa tenere e tenga".
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Normale, in questo clima, che le persone si preoccupino quando notano bagagli abbandonati nella principale stazione della città che oggi ospita una manifestazione di rilievo nazionale come il Salone librario. Come segnala Giulia Pescara sul sito "Retrò on line", però la risposta ottenuta stamane da parte del personale della stazione, è stato: "La valigia è lì da ieri sera e non è successo nulla". Chiamata poi la Polizia ferroviaria - che nessun capostazione aveva avvertito - la risposta è stata: "Provvederemo". Ma quando il Frecciarossa per Roma ha avviato i motori, trascorsa mezz'ora, la valigia era ancora lì al suo posto. Niente di grave, falso allarme, per carità. Tuttavia senza pretendere blitz all'americana ed esagarati allarmismi, un po' più di cautela in questi periodi sarebbe opportuna.












