TORINO 15 mag (Però Torino) – Otto anni e due mesi e otto anni e tre mesi di carcere. Queste sono le pene comminate dal tribunale di Torino ai due giovani romeni, di 27 e 29 anni, per aver partecipato ognuno a una delle violenze di gruppo, avvenute in tempi diversi, su due sorelle loro connazionali. Gli episodi contestati risalgono al 2010.
Altri due ragazzi romeni, che secondo l'accusa erano presenti in entrambi gli episodi, sono già stati condannati in abbreviato a sei anni e dieci mesi e sei anni e due mesi di reclusione.
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Secondo la ricostruzione del pubblico ministero Alessandra Provazza, i quattro uomini avevano adescato le due sorelle, di cui una all'epoca minorenne, in un locale di Torino in due occasioni diverse. Con la scusa di un passaggio a casa il gruppo le aveva costrette ad avere rapporti sessuali con diversi di loro che erano avvenuti, secondo i racconti delle ragazze, in un'auto e all'interno di un'abitazione.
Per paura la più piccola non aveva raccontato l'episodio alla sorella che poi era stata a sua volta vittima degli stessi aguzzini poco tempo dopo.
Le indagini erano partite nel marzo del 2010 dopo che una delle ragazze si era presentata all'ospedale Sant'Anna del capoluogo piemontese per farsi refertare. La polizia di Torino aveva poi trovato e arrestato le quattro persone nel luglio dello stesso anni.












