Il sindacato dei giornalisti sostiene i redattori de 'Il NordOvest'
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Lunedì, 03 Giugno 2013 10:39
- Scritto da Redazione Però
TORINO 3 giu (Per Torino) - Anche l'associazione Stampa Subalpina, cioè il sindacato dei giornalisti di Piemonte e Val d'Aosta, esprime solidarietà ai dipendenti del quoridiano "Il NordOvest".
La proprietà del giornale, che ha redazioni a Torino e Novara, non paga gli stipendi da quattro mesi. Eppure uno dei soci non si decide a vendere a un possibile acquirente che ha promesso di risanare la situazione: delle due l'una, dicono i redattori e gli impiegati, o ci saldano gli stipendi e cercano di andare avanti, oppure cedano a chi ha intenzione di continuare a lavorare e ha promesso il pagamento di tutti gli arretrati in tempi brevi.
Intanto, come detto, arriva l'appoggio del sindacato: "L'Associazione Stampa Subalpina esprime piena solidarietà ai colleghi del quotidiano "Il Nord Ovest", che da quattro mesi attendono di essere pagati e che ora corrono il rischio di veder svanire ogni possibilità di rilancio della testata. Nell'esprimere l'auspicio che il giornale possa presto trovare una nuova proprietà capace di riproporlo, si augura che i vecchi azionisti vogliano onorare quanto prima i debiti cumulati nei confronti del personale giornalistico e non. In caso contrario il sindacato è pronto a dare pieno appoggio legale e politico ai colleghi coinvolti".
Commenti...








