|
|

TORINO 6 mar (Però Torino) - Il centro di Torino è completamente blindato, stamattina, per la visita di Giorgio Napolitano. Autocarri blindati della polizia, blocchi ai varchi, elicotteri e controlli a tappeto. Con la chiusura totale al traffico: solo un centinaio di scolari della elementare Francesco d'Assisi, ha accolto il presidente della Repubblica, in una asettica piazza Castello, praticamente deserta salvo la scolaresca portata per esigenze televisive. La paura è quella di possibili attentati, dopo il rifiuto del Presidente ("Non è mia competenza tecnica"), di incontrare i sindaci No Tav della Valsusa.
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Presenti il ministro della giustizia Paola Severino, ed il vicepresidente del Csm Vietti e i vertici della Corte di Cassazione. Il presidente della Repubblica non incontrera' i sindaci della Val di Susa. Napolitano sta partecipando ad un convegno organizzato dal CSM sulla magistratura subalpina dall'unita d'Italia ai nostri giorni. Un convegno che si svolge a Palazzo Madama, in piazza Castello, nel cuore della città.
Questura e Prefettura hanno chiaramente paura di possibili attentati. La tensione per il Tav ha preso il sopravvento ed è stato predisposto un incredibile schieramento di forze dell'ordine a protezione della piazza.
Le vie d'accesso sono sbarrate dai blindati e persino i pedono vengono filtrati dagli agenti.
Elicotteri sorvolano il centro della città.











