Salone del Gusto 2012: 'L'edizione più bella di sempre'
- Dettagli
- Categoria: Società
- Pubblicato Lunedì, 29 Ottobre 2012 18:06
- Scritto da Redazione Però
TORINO 29 ott (Però Torino) – "Un successo". Gli organizzatori del Salone del Gusto 2012 si dichiarano molto soddisfatti dei numeri ottenuti nonostante la crisi: 220mila visitatori , 16mila partecipanti alle 56 conferenze, 8mila studenti e 3700 bambini che hanno preso parte alle attività educative, affrontando temi molto attuali, quali acqua, salute e ambiente.
Questi i primi dati comunicati da Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia.
"La fusione tra Salone del Gusto e Terra Madre ha reso questa edizione la più bella di sempre – dice Burdese – permettendo uno scambio continuo tra i Paesi, mescolando profumi e nazionalità, in cui è stata notevole la partecipazione dei giovani, produttori, delegati e semplici visitatori".
Insomma, un ottimo risultato. Testimoniato dal fatto che "molti prodotti erano esauriti già domenica sera, denotando una sempre maggiore attenzione del pubblico ai cibi di alta qualità", continua Burdese.
Fra i buoni numeri ottenuti, da segnalare anche 15mila download dell'applicazione dell'evento, che mostrano un utente medio piuttosto giovane e attivo con le nuove tecnologie.
Commenti...











