Torino, scontro tra Comune e Juve sui problemi della Continassa
- Dettagli
- Categoria: Società
- Pubblicato Mercoledì, 31 Ottobre 2012 17:00
- Scritto da Redazione Però
(Alinews) – Torino, 31 ott – 850 mila spettatori, il 10 per cento al di sotto dei 16 anni. 750 mila visitatori dello Juventus Store, con 20mila magliette vendute in loco. 75 gli eventi promossi che hanno attirato almeno 5000 visitatori, 2320 tour dello stadio organizzati per un totale di 100 mila visitatori.
Questi i numeri del primo anno di vita dello Juventus Stadium, portati questa mattina dall'amministratore delegato della Juventus, Aldo Mazzia, in commissione Urbanistica a Palazzo Civico, in merito al progetto bianconero di riqualificazione dell'Area Continassa.
Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!
Tra la società di corso Galileo Ferraris e il Comune un'intesa di massima sembra essere stata trovata; sono però spuntate alcune questioni che verranno risolte nel prossimo futuro su cui Palazzo Civico cerca di lavorare.
Con la cessione dei diritti di superficie (180mila metri quadri) la Città ricaverebbe oltre 18 milioni di euro e potrebbe contare sulla riqualificazione di una zona di complessivi 260mila metri quadri al momento degradata, compresi 80mila metri quadri destinati a parco. Il tutto per un progetto a totale carico della Juventus che supera i quaranta milioni di euro.
I problemi sollevati questa mattina durante la Commissione sono di vario genere: innanzitutto la Città punterebbe ad incaricare la società sportiva di risolvere le annose questioni relative alla pista di Go-Kart e all'ex Mazdapalace che rientrerebbero nell'area ceduta alla Juventus e per i quali andrebbe trovata una nuova sistemazione, oltre che per l'area nella quale si trovano i giostrai.
Da Palazzo Civico hanno fatto intendere che per la città non sarebbe sostenibile accollarsi tali spese, ma è molto probabile che si giunga ad un accordo: infatti per lo spostamento della pista e di Arena Rock potrebbe bastare una cifra intorno ai due milioni di euro.
Questione più spinosa quella che riguarda il campo Rom.....
Commenti...











