Banner
Banner
Torino, un fine settimana di festa per le Pro Loco Stampa
Scritto da Redazione Però   
Giovedì 06 Ottobre 2011 15:28

Festa Pro LocoNell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, non poteva certo mancare “Paesi in città – Pro Loco in festa”, la manifestazione arrivata ormai alla sesta edizione che si svolgerà questo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 ottobre, nei Giardini Reali proprio dietro Piazza Castello.

Saranno 100 le Pro loco in rappresentanza della Provincia di Torino, delle Province piemontesi e – quest’anno – anche delle Regioni italiane, che proporranno il meglio della tradizione enogastronomica, folkloristica e artigianale del Belpaese.

Non potevano mancare inoltre i produttori del “Paniere dei prodotti tipici” e della “Strada reale dei vini torinesi”, che presenteranno il meglio delle produzioni tipiche agroalimentari ed enologiche del nostro territorio.

L’evento è suddiviso in quattro settori espositivi, cultura e promozione turistica del territorio, artigianato, folklore ed enogastronomia, identificati rispettivamente attraverso i colori blu, verde, rosso, giallo, con riferimento ai colori dell’arcobaleno che sono rappresentati nel logo dell’Unione nazionale delle Pro loco italiane.

È possibile visionare l’intero programma della due giorni di festa sul sito dell’Unpli Piemonte.