TORINO 28 mar (Però Torino) – Il lavoro non si trova e i giovani sono stufi di fare eterni stage gratuiti o di essere sottopagati. E così molti sognano di mettersi in proprio. Già, ma come fare?
Un convegno aperto al pubblico arriva per dare una risposta ai molti dubbi e alle domande di chi vuole aprire un'attività.
Domani giovedì 29 marzo, dalle 17.30 alle 19, il Centro del Protagonismo Giovanile "Cap10100" di corso Moncalieri 18 ospita l'incontro informativo "Vuoi aprire un bar o un ristorante? – Istruzioni per l'uso".
L'obiettivo è quello di fornire indicazioni a chi vuole avventurarsi nel mondo della ristorazione. Saranno presenti esperti del settore che cercheranno di fornire i dettagli iniziali per aprire un bar o un ristorante. Sarà anche possibile per il pubblico fare tutte le domande che si ritengono opportune.
All'incontro - cui parteciperà l'assessore al Commercio della città, Giuliana Tedesco - due giovani imprenditori torinesi racconteranno la loro esperienza e la loro storia di esercenti.
Però Torino, alcuni numeri fa, aveva dedicato un articolo al mondo dei locali e ai problemi che i gestori sono costretti quotidianamente ad affrontare, come per esempio le frequenti multe che subiscono anche per futili motivi.










