Ad

Video Promo

Teatroria, dove la passione per il teatro si unisce a quella della cucina Stampa
Scritto da Mara Martellotta   
Giovedì 24 Febbraio 2011 14:24

Da febbraio a Torino è possibile sperimentare una nuova forma di intrattenimento, il dinner show, un nuovo abbinamento tra ristorazione e performance live. Il piacere di uscire fuori a cena si arricchisce di una possibilità innovativa, quella di abbinare gustosi piatti a performance teatrali e concerti dal vivo, il tutto simultaneamente.

In Corso Brescia 77/c è nata Teatroria, un locale in cui la passione per il teatro, la musica e la buona cucina accadono nello stesso spazio e nello stesso tempo: la sorpresa è quella di trovare all’interno di un vero piccolo teatro, fra cabaret e cafè chantant, un moderno ristorante, due realtà accomunate da scelte di qualità, sia dal punto di vista artistico che enogastronomico. In diversi momenti della settimana, Teatroria ospita cabaret, magia, teatro e piccoli concerti, mentre la cucina territoriale proposta è un sapiente mix di tradizione e modernità. E’ inoltre possibile gustare la prima colazione dal lunedì al sabato, con le brioches di pasticceria, così come un pranzo veloce a prezzo contenuto.  La cucina del locale è attenta alle materie prime e sforna pane e dolci fatti in casa, la cantina ospita una ricca selezione di vini da abbinare ai piatti più diversi, mentre la direzione artistica, molto sensibile nel catturare le offerte più interessanti del panorama locale e le nuove forme di spettacolo, coglie la sfida di portare in città una proposta intrigante che sta rivoluzionando il verbo dell’entertainment. Accanto ad artisti e produzioni esterne, l’offerta culturale si arricchisce di una produzione teatrale a cura della stessa Teatroria che concilia così la passione per il teatro e la buona cucina.

 

Giovedì 24 febbraio appuntamento con Ricettazione! La serata che ogni giovedì sera fino al 17 marzo abbina performance culinaria e teatrale. Il pubblico viene coinvolto a partecipare direttamente allo spettacolo portando alcuni oggetti scelti da casa che verranno usati durante l’improvvisazione, mentre non è possibile risalire agli ingredienti che verranno usati per la preparazione della cena. Alle 20.30 il pubblico sceglie per estrazione cinque ingredienti a sorpresa su cinquanta, li abbina ad un ingrediente speciale misterioso ed in soli cinquanta minuti lo staff di Teatroria crea un menù completo, dall’antipasto al dolce. Durante questo tempo si apre il sipario su Sgombero Cantine, lo spettacolo di improvvisazione teatrale che prende spunto da oggetti portati da casa dal pubblico. La cena e lo spettacolo agiscono in sinergia, regalando ai commensali una splendida serata di divertimento e buona cucina.

 

 
Banner
Ad