Banner
Banner
Banner
Ad
Un codice contro i ladri di bici Stampa
Scritto da Redazione Però   
Giovedì 06 Maggio 2010 18:27

Tra le varie iniziative orientate allo sviluppo della mobilità sostenibile, da qualche tempo la Provincia offre ai cittadini la possibilità di dotare la propria bicicletta di un codice il cui scopo è quello di scongiurarne il furto, o almeno di aumentare la probabilità di individuare e recuperare il mezzo dopo che è stato rubato.

L’apposizione del codice avviene mediante la marchiatura del telaio della bicicletta; al proprietario viene consegnata una tessera che riporta il medesimo codice, in modo da agevolare la denuncia in caso di furto. 
I dati distintivi della bicicletta, del proprietario e il codice marchiato sono automaticamente inseriti nel nuovo Registro Provinciale delle biciclette. 
L’operazione, svolta in collaborazione con l’Associazione Intorno, dura circa dieci minuti e prevede un rimborso spese di cinque euro, da versare direttamente all’Associazione che si occupa materialmente dell’incisione del codice.

Sarà possibile marchiare la propria bicicletta presso la sede della Provincia di corso Inghilterra 7 (sul lato di via Avigliana) venerdì 7 maggio, dalle 14 alle 17.

Appuntamenti successivi, sempre nello stesso luogo e con lo stesso orario:
venerdì 28 maggio
venerdì 4 e 25 giugno

Con l'occasione, ricordiamo che domenica 9 maggio sarà la prima edizione della Giornata nazionale della bicicletta, indetta da Ministero dell'Ambiente, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accesori).

Comments for Un codice contro i ladri di bici

 
Banner
Banner