Stop al riconteggio: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Cota Stampa
Scritto da G.Mon.   
Martedì 19 Ottobre 2010 18:25

cota-microfoniUltimissima: il Consiglio di Stato ha appena accolto il ricorso di Roberto Cota, presidente del Piemonte. Gli alti magistrati amministrativi hanno quindi ribaltato la sentenza del Tar Piemonte, ritenendo che - come già affermato da Consiglio regionale e Corte d'Appello - le liste Scanderebech e Consumatori fossero esentate dalla raccolta firme.

 

La V sezione nel dispositivo sottolinea che "considerato che all'esito della decisione in camera di consiglio è emersa la fondatezza dell'appello" di Cota e "l'infondatezza degli appelli incidentali proposti da Mercedes Bresso e dagli altri liti consorti, ha accolto l'istanza cautelare e per l'effetto ha sospeso integralmente l'efficacia della sentenza impugnata"

Un lungo applauso e il coro 'Cota-Cota' ha accompagnato nell'aula la notizia dell'accoglimento del ricorso del presidente della Regione Piemonte Roberto Cota. Qualche deputato della Lega ha anche sventolato un fazzoletto verde.

"Abbiamo vinto, ora chiamo subito Bossi". Queste le parole che Roberto Cota, governatore del Piemonte, ha pronunciato appena il suo legale Luca Procacci gli ha comunicato telefonicamente la decisione del Consiglio di Stato.

Ovviamente soddisfatti i legali del governatore leghista. "E' una straordinaria vittoria - dichiara l'avvocato Luca Procacci - il Consiglio di Stato ha sospeso integralmente l'efficacia della sentenza. Noi ci speravamo fin dall'inizio e pensavamo di essere nel giusto, adesso la soddisfazione è enorme"

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Ottobre 2010 18:34
 

Condividi questa pagina

Facebook MySpace Twitter Delicious Google Bookmarks 
Banner