Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Ad
Portavoce Fassino: 15mila al mese e senza laurea Stampa
Scritto da Redazione Però   
Giovedì 24 Novembre 2011 18:04

Fassino_per_webTORINO 24 nov (Però Torino) – L’addetto stampa del sindaco Fassino, Giovanni Giovannetti, noto per guadagnare 15mila 500 euro lordi al mese, non ha mai conseguito la laurea. E non ci sarebbe nulla di male se non fosse che il suo ruolo, a quanto pare, richiederebbe proprio quel titolo di studio.

La denuncia del caso arriva dal consigliere comunale del Movimento 5 stelle Chiara Appendino.

“Qualche mese fa, incuriosita dal gran parlare sul (dr.?) Giovannetti, e soprattutto sul suo stipendio, decido di connettermi alla sezione 'trasparenza' del sito del comune, dove dovrebbero essere riportati tutti i curricula dei dirigenti, per scaricarmi e visionare il suo”, dice Appendino dal sito del suo partito. Quando vedo che l'unico curriculum mancante è proprio il suo, rimango letteralmente a bocca aperta. Alla faccia della trasparenza”. Effettivamente, come ogni utente può verificare da sé, a tutt’oggi il curriculum del portavoce di Fassino non è stato pubblicato sul sito del Comune. Cosa strana, in effetti, se non ci fosse stato nulla da nascondere.

La giovane consigliera non si dà per vinta. Chiede e ottiene di visionare il CV di Giovannetti agli uffici comunali. “Nella sezione ‘Gli studi’ – dice – noto una anomalia: è riportato il conseguimento del diploma di maturità classica con l'anno e la relativa votazione, ma, poco sopra, non vi è alcun accenno alla laurea, solo un generico ‘Corso di laurea in Giurisprudenza’. Strano”.

Non è un peccato non essere laureati e la bravura di un uomo nel suo lavoro non si valuta in base al titolo di studio. Se non fosse che Giovannetti è assunto dal comune di Torino come dirigente, ex art. 110, legge 267. E qui sta il problema.

“Dopo un'ulteriore ricerca – continua Appendino – vengo a scoprire che la Corte dei Conti, in diversi pareri, tra cui quello richiesto dal sindaco Pisapia, sembrerebbe aver dichiarato che per essere assunti come dirigenti ex art. 110, il possesso del titolo di laurea sia un requisito necessario”.

Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

La consigliera del movimento fondato da Beppe Grillo, quindi, ha presentato due interpellanze (laurea Giovannetti e nomine ex art. 110) a cui l’assessore al bilancio Gianguido Passoni ha risposto in consiglio lunedì scorso, 21 novembre. Passoni ha confermato come Giovannetti sia senza laurea e ha giustificato l’errata attestazione di “dottor” sul contratto come un “errore materiale”. Ha però difeso l'assunzione di Giovannetti, dicendo che per quella tipologia di contratto non serve necessariamente la laurea, ma basta aver una comprovata esperienza professionale. Passoni ha poi disposto la pubblicazione del CV online (che come detto non è ancora avvenuta), “ma non ha ancora dato risposta alla mia richiesta di adire la Corte dei Conti per ricevere un parere in merito alla questione”, dice Appendino.

Che continua con la sua battaglia. “Approfondirò – dice – la legittimità o meno delle assunzioni ex-art.110 senza laurea in commissione controllo di gestione e nel frattempo preparerò una mozione per impegnare il sindaco a chiedere un parere alla Corte dei Conti, come ha fatto il suo collega Pisapia e molti altri”.

Una questione che farà ancora parlare. Anche considerando il più che lauto stipendio che il portavoce di Fassino percepisce. Come Però aveva fatto notare per primo nel luglio scorso, infatti, Giovannetti prende 187mila euro l'anno lordi, cioè 15mila 500 e passa euro al mese. Per fare un confronto, il portavoce del presidente degli Stati Uniti, Jay Carney percepisce circa 127mila euro all’anno (172mila dollari).

Comments for Portavoce Fassino: 15mila al mese e senza laurea


Anonymous User said:
Chissà se questi commenti li leggerà . O forse il portavoce è preposto anche a portare a lui la voce degli altri ? Mio caro pierino ricordati che sei stato eletto, ma non da tutti i Torinesi , solo dai pecoroni con il cervello dominato dalla propaganda sinistra ( sinistra anche nel senso di disgrazia ). Quando arriverà dinuovo l'ICI vediamo se la smetterai di salassare i Torinesi con la scusa delle risorse ?? Prova un pò a smetterla di sprecare denari nostri con cazzate varie che servono solo a farti propaganda . Festival Gay e via discorrendo .
Anonymous User said:
DA VOMITRE. GRAZIE A TUTTI QUEI TESTA DI C....0 CHE L'HANNO VOTATO . TORINO E' , E SARA' SEMPRE , UNA CITTA' IN MANO AI SINISTRI . ABBIAMO PERSINO I PRETI E LE PARROCCHIE SINISTRE. G RAZIE A TUTTI QUELLI DI BASSA LEGA INTELLETTUALE .
Anonymous User said:
guardatelo...sembra la morte che cammina
Anonymous User said:
pezzo di merda era e pezzo di merda resta...guardiamo se con la faccia di merda che ha risponde a un commento ...quello stronzo dava del cornuto a berlusconi e lui ha più corna di un treno di lumache....INFAME
Anonymous User said:
bisogna che tut leggano il libro LA CASTA, Fasino fa parte della CASTA ance lui co lsua moglie in prlamento mi pare da 3 legislature tutti haoo diritto al vitalizio e mioiglio disabiel grave da 40 anni de vivere con 250 € al mese FASSINO VERGOGNATI ANCHE TU INSIEME ALLA TUA CONSRTE E TUTTI QUEI CHE COME TE NON HANNO MAI FATTO UN TUBO NELLA VITA TRANNE PARLARE PARLARE PARLARE ........ è VIVERE DI POLITICA senza aver preso mai in mano nemmeno un cacciavite...... cosa ne capite dei problemi dellpersone e me e mio figlio?FASSINI VI A LVORARE ALLA FIATCON GLI INERINALI, I COCOCO, i lavoratori delle cooperative che seguìono i agazz disabili come mio figlio a 800 € al mese
Anonymous User said:
E questi sarebbero quelli che dovrebbero????????????????? sanare il paese VERGOGNA fate schifo, ROSSI NERI GIALLI BIANCHI TUTTI AL ROGO A CASA VIAAAAAAA
Anonymous User said:
Avanti così Chiara sei tuti noi
Anonymous User said:
non sarebbe ora di porre fine a tutti questi soprusi? possibile che deve esistere questa spaccatura nella società? i fessi che pagano sempre tutto e per tutti e i delinquenti che non pagano mai specie quelli con i colletti bianchi
Anonymous User said:
questa volta Fassino l'ho fatto proprio arrabbiare...pensate che poche ore dopo mi ha rivolto la parola per la prima volta puntandomi il suo lunghissimo dito. Io ho un'onorabilità, con uno stipendio da 3500 euro e ha fatto riferimento a qualcosa scritto su internet citando Obama...
Anonymous User said:
Dopo i 12.000 euro "del trota" non mi stupisco più di nulla!
Anonymous User said:
Speriamo che anche gli altri in ...nelle stesse condzioni...si cagh...sotto..Cazz 500 euri al giorno..............
Anonymous User said:
Paghiamo il portavoce di Fassino più di quello di Obama: proporrei a questo punto di stipendiare come assessori alla Cultura David Letterman, Ophra Winfrey, Luca di Montezemolo ai Trasporti, Mourinho allo Sport. Non si dica mai che Torino non capisce niente di grandeur...
Anonymous User said:
per quelli che "Fassino tanto una brava persona".

 
Banner
Ad