Banner
Banner

Video Promo

Politica
Torino s'indebita per vendere le sue stesse aziende Stampa
Scritto da Redazione Però   
Mercoledì 12 Ottobre 2011 11:58

Un torneo per vincere lo sconto sulla Tarsu

TORINO 12 ott (PeroTorino) - Un altro modo per indebitarsi, sbarcare il lunario momentaneamente e rendere il debito comunale ancora più mostruoso. La “vendita” del 40% delle quote di Trm, Amiat e Gtt (aziende oggi al 100% di proprietà comunale), secondo un parere legale nelle mani della Giunta comunale, presenterebbe gravi rischi. La Corte dei conti, da questa complicata e farraginosa procedura potrebbe addirittura rilevare un danno erariale.

 
Cota: la TAV si farà, mettetevi l'anima in pace Stampa
Scritto da ASCA   
Martedì 11 Ottobre 2011 14:58
''Oggi abbiamo messo un altro tassello e possiamo dire ai contestatori che si mettano l'animo in pace, perche' non si torna piu' indietro: la TAV si farà nei tempi stabiliti''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, all'uscita dalla Conferenza Intergovernativa sulla Tav convocata oggi a Parigi.

 
Saitta: "Ikea dice di essere attenta all'ambiente. Allora costruisca su terreni industriali" Stampa
Scritto da Redazione Però   
Mercoledì 27 Luglio 2011 12:22
Saitta favorevole a Ikea

Ikea ecosostenibile? A parole sicuro, nei fatti non si sa. Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, nel comunicato col quale ribatte alle accuse della multinazionale svedese, fa notare un passaggio interessante nella comunicazione propagandistica dell'azienda: quello, piuttosto ridondante, nel quale Ikea si dice "attenta all'ambiente".

 
Fassino: una commissione antimafia a Torino Stampa
Scritto da Redazione Però   
Lunedì 10 Ottobre 2011 17:37

Rispondendo a una richiesta di comunicazioni del consigliere del movimento 5 stelle, Vittorio Bertola, il sindaco Piero Fassino ha annunciato di voler accogliere la proposta dell’associazione “Libera” che prevede la creazione nelle maggiori città italiane del nord di commissioni consiliari antimafia. Questi organismi dovrebbero essere strumento di impulso e promozione al contrasto di eventuali infiltrazioni illegali di tipo mafioso. Un segnale senz'altro positivo, che va al di là delle intercettazioni del deputato Mimmo Lucà (che avrebbe chiesto i voti agli affiliati della 'ndangheta torinese in favore di Fassino stesso alle primarie). Ci si augura, vista l'apprente buona fede dell'operazione, che questa commissione non sia la solita scatola vuota di potere e piena di parole.

 
Fassino non si fida di Vaciago: altri 400mila euro per una consulenza esterna Stampa
Scritto da Redazione Però   
Domenica 09 Ottobre 2011 12:04

La decisione del sindaco di Torino, Piero Fassino, di affidare a una società esterna la riorganizzazione del Comune può avere almeno tre significati. Il primo è il più banale: le cose non vanno assolutamente bene e, malgrado le migliaia di dipendenti e le centinaia di dirigenti, non c'è nessuno in grado di aggiustare il giocattolo; il secondo è la sconfessione totale dell'operato dell'attuale direttore generale, Cesare Vaciago, per il quale tuttavia è appena stata firmata una delibera di spesa da 580mila euro per 17 mesi di lavoro; il terzo - ma forse è solo una malignità - il sindaco intende buttar via altri 400mila euro (tanto si pensa di spendere per la "super consulenza") magari affidandoli a qualche società "amica".

 
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>

Pagina 1 di 109
Banner
Banner