Rear
Rear

Occhialeria Artigiana
Polieuro 690
A+ A A-

Dopo il Napoli, il Toro ha imparato la lezione?

Toro-Napoli 3-5TORINO 4 apr (Però Torino) - Il tecnico del Toro Giampiero Ventura commenta ancora amaramente la rocambolesca sconfitta contro il Napoli. "Siamo una neopromossa e questo vuol dire che dobbiamo migliorare nell'esperienza. Sabato scorso, come a Parma, siamo andati in vantaggio nel finale senza rubare nulla e alla fine abbiamo perso - sottolinea -. Nel momento in cui ci disuniamo e concediamo agli avversari certi palloni paghiamo caro, specie con certi giocatori come Cavani. Contro queste squadre quando molli un secondo vieni punito. Dispiace perché sul 3-2 potevamo chiudere la gara e avvicinare la salvezza. C'era grande euforia in campo e questo ci ha fatto distrarre dall'obiettivo e fatto sfuggire la vittoria. Non pensavo di perderla a quel punto e ora ci tocca cercare altri cinque punti nelle prossime gare".

 

"Sono sconfitte che però possono insegnarci tanto. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato mettendo a fuoco gli errori per evitare di ripeterli in futuro. Siamo una squadra destinata a crescere -ancora Ventura -. Ripeto: comunque il bilancio della nostra stagione resta assolutamente positivo".

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Vitor Barreto ha ritrovato il gol che tanto gli mancava, ma anche per lui la sfida contro il Napoli ha lasciato l'amaro in bocca: "Sul 3-2, a pochi minuti dalla fine, eravamo soddisfatti, contenti della nostra prestazione e invece poi è terminata come tutti hanno visto. Che rabbia! Dopo un'altra buona partita ci ritroviamo senza nulla in mano. L'unica soddisfazione è che anche una partita come questa sarà per tutta la squadra un'importante esperienza per il futuro. Ora pensiamo al Bologna, ci attende un'altra partita difficile: il nostro obiettivo è quello di fare i punti che mancano per raggiungere la salvezza"

 

Quando un giornalista chiede a Barreto come abbia potuto Santana sbagliare un gol abbastanza facile sul suo assist, con grande prontezza il brasiliano replica: "Anche io contro l'Atalanta ho sbagliato una facile occasione, purtroppo sono cose che capitano. Il Napoli ha disputato un'ottima partita, per noi è stata una gara molto difficile ma sino al quarto loro gol abbiamo fatto molto bene. Ripartitamo da qui sapendo che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario"

 

E veniamo ancora una volta al caso spinoso. La situazione di Rolando Bianchi si fa sempre più complicata. La punta granata, in scadenza di contratto a fine stagione, non sembrerebbe rientrare più nei piani del club.

 

L'attaccante avrebbe avuto (usiamo il condizionale, perché non ci sono state conferme precise) infatti un faccia a faccia con il Mister Ventura per capire quale potrebbe essere il suo futuro.

 

Un rinnovo con il club sembra lontanissimo, da qui l'impressione che il giocatore, a fine stagione, possa andare altrove. Le offerte non mancano, sia in Italia che all'estero. Bianchi è amatissimo dai tifosi granata ma la società, per il momento, sembra non fare nulla per trattenerlo.

Mario Bocchio

Commenti...

Clandestine Fantasie
MaroccoVendemoda
Tropicana
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Clandestine Fantasie 300x250
Banner eMotiKO 980x50