Rear
Rear

Occhialeria Artigiana
Polieuro 690
A+ A A-

Torino - Roma, scontri fra ultras: 11 tifosi indagati

curva maratonaTORINO 14 apr (Però Torino) – Domenica di calcio, giornata della sfida fra Torino e Roma, vinta dai capitolini per 2-1 con i gol di Osvaldo e Lamela e il temporaneo pareggio di capitan Bianchi. Ma a fare notizia forse sono più gli scontri fra tifosi che le prestazioni sul campo.

 

Come già raccontato, oggi 14 aprile intorno alle ore 12 in via Rosario di Santa Fè angolo via Pasquale Paoli, sembrerebbe che due gruppi di ultras granata si siano scontrati tra di loro. Nell'occasione due tifosi, entrambi torinesi classe 1977 e 1968, sono dovuti andare all'ospedale Mauriziano per lievi ferite da arma da taglio ai glutei ed alle cosce.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

La polizia intervenuta sul posto ha trovato e sequestrato un'asta metallica ad un altro tifoso torinista di 25 anni che è stato anche denunciato.

 

Sul fatto sta comunque indagando la digos per verificare la dinamica dei fatti e chiarire definitivamente se nella vicenda ha partecipato anche un gruppo di ultras giallorossi o meno.

 

Ma gli scontri non sono finiti a mezzogiorno e hanno interessato anche le centinaia di tifosi ospiti arrivati a Torino. Alle ore 14 circa, infatti, un tifoso romanista, 23enne studente universitario a Torino, si trovava in compagnia di alcuni amici vicino l'ingresso ai settori della tifoseria granata. Un'ingenuità: subito un gruppetto di torinisti ha iniziato a rincorrerlo e nella fuga il giovane è purtroppo caduto rovinosamente a terra. Il tifoso romanista è stato quindi raggiunto dagli inseguitori che hanno iniziato a prenderlo a calci tanto da provocargli la frattura dell'avambraccio.

 

Pochi minuti dopo, alle 14.40, l'intervento della polizia ha evitato il contatto tra un centinaio di granata e dei tifosi romanisti, allontanando questi ultimi dal piazzale San Gabriele da Gorizia all'angolo con corso Unione Sovietica,
In questo frangente è stato anche sequestrato un manganello telescopico e indagato un tifoso granata di 31 anni per il possesso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ferito anche un agente della digos.

 

A fine partita infine, mentre i tifosi romanisti andavano via dallo stadio, un altro tentativo di contatto da parte della tifoseria granata è stato vanificato dal reparto mobile.

 

Tre tifosi granata sono stati denunciati: un giovane di appena 19 anni per possesso ingiustificato di un coltello e per aver lanciato delle bottiglie verso i tifosi giallorossi; un uomo di 41 anni per danneggiamento; ed un terzo ragazzo giovanissimo, classe 1997, per il possesso di oggetti atti ad offendere.

 

Per quanto riguarda i lanci di petardi e fumogeni all'interno dello stadio, sei tifosi ospiti sono stati identificati e denunciati. Di questi, cinque sono stati individuati dai carabinieri e uno dalla polizia.

 

Nei confronti di tutti gli 11 indagati saranno emessi i cosiddetti Daspo, ovvero i provvedimenti di divieto di accesso agli impianti sportivi.

Commenti...

Clandestine Fantasie
monx stampanti gratis
Tropicana
ekomsmoke
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Clandestine Fantasie 300x250
Banner eMotiKO 980x50