Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Schermo in piazza San Carlo: rischio vandali

torostoreTORINO 2 giu (Però Torino) - Sarà piazza San Carlo il "teatro" per i tifosi juventini che vorranno vedere la finale di Lega Campioni della squadra della Fiat contro il Barcellona. Malgrado il Comune negli anni abbia vietato manifestazioni pubbliche e palchetti vari nella più bella piazza cittadina, da qualche tempo l'abitudine a occuparla con eventi di massa e mercatini, è tornata di moda. 

Del resto, nel corso delle ultime feste scudetto, i tifosi di casa Agnelli si sono resi protagonisti di imbrattamenti, devastazioni e scritte sui muri del centro, anche senza maxi schermo. In questo caso purel'Amministrazione comunale guidata dal bianconero Piero Fassino (nella foto sotto, mentre sventola il dito medio ai tifosi granata) viene incontro agli eventuali vandali, apparecchiando il salotto buono della città proprio per loro.fassino-dito-medio-torino-filadelfia

Per farlo, ha ottenuto da Mediaset e da una società svizzera che gestisce i maxi schermi, lo sconto sui diritti televisivi, di fatto azzerati. Cosa che probabilmente sarebbe stata possibile anche senza mettere a repentaglio statue e stucchi del milleseicento, magari piazzando la postazione in piazza d'Armi o in altri luoghi adatti a radunare molte persone, alcune delle quali notoriamente esagitate. 

A Torino sono previsti anche altri due maxischermi per l'incontro di finale che si svolgerà a Berlino, entrambi gestiti da privati: uno al Motor Village e l'altro nel giardino del Parco Dora.

La finale di Lega Campioni è un appuntamento fisso del sabato sera dal 2010. Un evento serale in tutto il continente: il calcio d'inizio della sfida è previsto per le 20.45 a Berlino, Torino e Barcellona, che hanno tutte lo stesso fuso orario.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi