Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

dal Comune di Torino

Notizie dal Comune di Torino. Le news di politica da Palazzo di Città e dalla Sala rossa

amazonTORINO 21 mag (Però Torino) - "Abbiamo la possibilità di far nascere a Torino un centro di smistamento di Amazon. Gli uffici e l'assessorato stanno trattando con i manager americani per ottenere questo risultato e il Comune lavora unito per cogliere un'opportunità di lavoro per il territorio". Il colosso statunitense delle vendite online sta cercando casa nel Nordovest d'Italia e Torino, con Vercelli, è tra le destinazioni desiderate. Ad annunciarlo è Dario Troiano (foto sotto), consigliere comunale molto coinvolto nel progetto 'Smart Citiy' e candidato in Regione nella lista Chiamparino.

Leggi tutto: Amazon a Torino? Troiano: 'Trattativa aperta'

fassinoTORINO 3 feb (Però Torino) - Che non si parli troppo male della Fiat. Anzi della Fca. A chiederlo è il sindaco di Torino Piero Fassino, che oggi ha difeso a spada tratta le scelte del gruppo controllato dalla famiglia Agnelli.

Leggi tutto: Fassino: 'Non fuciliamo la Fiat, anzi la Fca'

fassinoTORINO 20 gen (Però Torino) - Dopo la controversa votazione sugli "spinelli liberi", il Consiglio comunale non lascia e raddoppia: oggi è sato deciso che le coppie omosessuali, in tema di assegnazione delle case popolari, verranno equiparate ai nuclei familiari composti da uomo e donna.

Leggi tutto: Torino, case popolari alle coppie gay

spinelloTORINO 14 gen (Però Torino) - Anche se non ne ha alcuna competenza, benché forse dovrebbe preoccuparsi per i 5 miliardi di debiti che ha sulle spalle o per altre questioni di sua spettanza, il Comune di Torino dice "sì" alle canne di hashish, marijuana eccetera.

Leggi tutto: Torino 'liberalizza' gli spinelli, anche se non può farlo

lupi-alessandroTORINO 10 gen (Però Torino) - Un parere sulla distanza dalle scuole, per permettere ai cittadini di dare da mangiare ai piccioni, è la goccia che fa traboccare il vaso. Proprio così: in questi giorni, il comune di Torino ha mandato alle sue dieci Circoscrizioni, la richiesta di un parere davvero fondamentale per la vita di tutti.

Leggi tutto: Torino, il Comune umilia le Circoscrizioni

interrogazione

TORINO 7 gen (Però Torino) - Molti si chiedono a cosa servano le Circoscrizioni. Si risponde: a seguire, più da vicino, i problemi dei quartieri. Vero è che i dubbi, tra un'interrogazione a favore della Palestina e una mozione contro l'infibulazione, spesso si rafforzano.

Leggi tutto: All'interrogazione risponde: "Vatti a leggere i giornali"

musyTORINO 16 dic (Però Torino) – La moglie di Alberto Musy l'aveva detto, subito dopo la morte del marito: adesso, in nome di Alberto, vogliamo aiutare le famiglie in difficoltà. E questa mattina è stato dato il primo grande segnale: 50mila euro, consegnati all'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia.

 

Leggi tutto: Solidarietà: 50mila euro per i poveri, in nome di Alberto Musy

fassinoTORINO 12 dic (Però Torino) – I nove giovani tra i 18 e i 22 anni portati in questura dopo il corteo non autorizzato nella zona di piazza Statuto, sono stati tutti denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e partecipazione a manifestazione non preavvisata. Sette di loro graviterebbero intorno all'area del centro sociale Askatasuna.

 

Leggi tutto: Proteste: 9 denunciati. Fassino incontra gli studenti

tricoloreTORINO 6 dic (Però Torino) - La sua storia aveva fatto il giro d'Italia: a ottobre era riuscito a laurearsi in ingegneria al Politecnico di Torino, pagandosi gli studi vendendo gli accendini per strada.

 

Leggi tutto: Torino: si era laureato vendendo accendini, ora è cittadino italiano

pista newsTORINO 22 nov (Però Torino) - Ieri abbiamo parlato della pista di pattinaggio di piazza Carlo Alberto e dell'assenza di alcun bando di gara per l'affidamento del terreno, delle agevolazioni e dei contributi in contanti. Leggi qui. Ecco l'interrogazione presentata in Comune dal Movimento 5 Stelle, proprio su questo spinoso caso, a firma di Chiara Appendino e di Vittorio Bertola:

Leggi tutto: M5S: "Perché la pista del ghiaccio non ha avuto un bando?"

eMotiKO 300 x 250 Nuovi