Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

'Salviamo corso Marconi': sabato 5 ottobre la manifestazione a San Salvario

corso marconi_immagineTORINO 2 ott (Però Torino) - "Tutti insieme, salviamo Corso Marconi". Sabato 5 ottobre i cittadini di San Salvario e della città di Torino che aderiranno all'iniziativa si ritroveranno alle ore 15 in corso Marconi angolo via Madama Cristina per protestare contro la costruzione dei parcheggi privati sotterranei.

 

"Vogliono distruggere il nostro verde e i nostri alberi", dicono gli organizzatori della manifestazione. "Noi invece vogliamo che si dia inizio a una riqualificazione condivisa e rispettosa dell'ambiente".

 

"La realizzazione del progetto comporterà non solo l’eliminazione di 51 alberi secolari nel tratto del viale compreso tra via Madama Cristina e corso Massimo d’Azeglio, ma anche la riduzione dei posti auto pubblici effettivamente a disposizione dei cittadini (300 in meno). L’iter del bando è giunto all’aggiudicazione ma il Comitato non si arrende ed è pronto a mettere in campo ogni possibile strumento per fermare la costruzione del parcheggio, fortemente voluto dal Comune ma osteggiato da residenti e commercianti in quanto lesivo degli interessi dei cittadini".

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Inoltre durante la manifestazione, i rappresentanti del comitato "Salviamo corso Marconi", pianteranno 10 giovani alberi a colmare il vuoto lasciato da quelli abbattuti dal Comune e mai sostituiti.

 

Per avere tutte le informazioni sull'evento, si può andare sul sito Internet dedicato oppure sulla pagina Facebook ufficiale.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi