Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Sorpresa a Mirafiori: cassa integrazione per i lavoratori

IMG 0840TORINO 20 lug (Però Torino) – La prossima settimana, che doveva essere lavorativa in Carrozzeria Mirafiori, non lo sarà più in quanto l'azienda ha comunicato la messa in cassa integrazione di tutti gli operai addetti alla linea produttiva di Idea e Musa, mentre per gli addetti alla MI.TO. i giorni di lavoro saranno soltanto due.

 

Lo rende noto la Fiom affermando anche che "è ormai praticamente ufficiale, che oggi sarà l'ultimo giorno di produzione di Idea e Musa in quanto da settembre non verranno più prodotte, se non quelle da finire giacenti sulla linea".

 

"Questo - spiegano Federico Bellono e Edi Lazzi della Fiom - è un altro duro colpo per le lavoratrici e i lavoratori della Carrozzeria, la dismissione dell'Idea e della Musa significa che circa 2.600 operai addetti a quelle produzioni saranno collocati in cassa integrazione a zero ore senza, al momento, avere nessuna certezza di rientrare a lavorare". "E' incomprensibile - aggiungono - come il silenzio degli altri sindacati, delle istituzioni, delle forze politiche continui imperterrito a fronte di questo disastro sociale. E' giunto il momento di esigere dalla Fiat chiarezza e impegni precisi".

eMotiKO 300 x 250 Nuovi