Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Chiampa: sotto i portici con la bici, niente multa

chiampa-bici

TORINO 9 giu (Però Torino) - I peccati gravi sono ben altri, specie per un politico. Però se un comune cittadino viene "pizzicato" dalle forze dell'ordine a percorrere il sottoportico in sella alla sua bella bici, rischia seriamente di beccarsi una multa. Non capita lo stesso al nuovo presidente della Regione Sergio Chiamparino, che stamane si è insediato al palazzo della Giunta di piazza Castello, pedalando atletico fino alla porta d'ingresso. Sotto i portici, per l'appunto, come fanno migliaia di torinesi, forti del fatto che i vigili normalmente non stanno sotto i portici o sui marciapiedi, ma per strada.

Così Patrizia Alessi, consigliera della settima circoscrizione (FdI) non si è lasciata sfuggire l'occasione di fotografarlo "in fallo", almeno dal suo punto di vista. "Queste due foto oggi le stampo e le terrò sempre con me! - dice Alessi - Quando anche io sarò in bicicletta sotto i portici e i vigili mi fermeranno per multarmi chiederò se i regolamenti si applicano solo a me e non al Presidente della Regione! Per lui andare in bici sotto i portici è un vanto e per gli altri?". 

L'infrazione è molto leggera, anche se prevede multe fino a 150 euro. Ma è noto che le multe sono parametrate sullo stipendio dei parlamentari - o dei consiglieri regionali - non su quelle degli stipendi medi dei cittadini. Allora, diamogliele.

chiampa-bici2

eMotiKO 300 x 250 Nuovi