Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Dalla Provincia più di 300 corsi di formazione per adulti disoccupati

lavoro cercasiTORINO 2 ott (Però Torino) – Ammontano a quasi 23 milioni di euro le risorse messe a disposizione dalla Provincia di Torino per icorsi di qualifica e specializzazione rivolti ad adulti disoccupati e occupati.

 

Sono finanziati con risorse del Fondo sociale europeo, dello Stato e della Regione, e coinvolgono ogni anno, distribuiti in più di 300 corsi, quasi 6000 allievi adulti in cerca di occupazione o che hanno necessità di riqualificarsi, rafforzando le competenze da spendere nel mercato del lavoro.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

I settori formativi spaziano dall'automazione industriale alla ristorazione, dai servizi d'impresa alla meccanica. Un'offerta formativa che risponde sia agli ambiti produttivi consolidati sia a quelli più innovativi.

 

"La nostra proposta formativa è definita sulla base di un'attenta analisi dei fabbisogni professionali" - spiega l'assessore al Lavoro della Provincia Carlo Chiama - "condivisa con le parti sociali, le altre istituzioni locali, il mondo della scuola e quello del lavoro".

 

I corsi sono destinati a:

  1. adulti (maggiori di 25 anni) e giovani (maggiori di18 anni) disoccupati, qualificati, diplomati, laureati inseriti in corsi post qualifica, post diploma e post laurea
  2. adulti e giovani inseriti in corsi annuali o biennali mirati a una qualificazione o a una specializzazione o a un'abilitazione professionale o al rientro nell'istruzione secondaria superiore
  3. soggetti svantaggiati (giovani a rischio, minori e adulti detenuti, disabili, immigrati) coinvolti prevalentemente in percorsi di frequenza, più raramente di qualifica o specializzazione.

 

I nuovi corsi per disoccupati e occupati adulti sono consultabili sul Catalogo provinciale dell'Offerta Formativa.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi