Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

'I giorni della vendemmia': il film d'autore nelle sale di Torino

TORINO 12 giu (Però Torino) – Arriva anche a Torino il film I giorni della vendemmia, opera prima del giovanissimo regista emiliano Marco Righi (classe 1983) e della piccola casa di produzione Ierà di Simona Malagoli.

 

Un film d'autore partito timidamente con 3 copie nelle sale emiliane e che grazie al consenso di pubblico e critica è riuscito ad affermarsi anche fuori regione, arrivando adesso al cinema Fratelli Marx di Torino dopo aver mietuto successi anche a Venezia, Milano e Firenze.


In occasione della "prima" il regista Marco Righi, l'attore protagonista Marco D'Agostin e la produttrice Simona Malagoli incontreranno il pubblico torinese il 15 giugno prima e dopo la proiezione delle 20.30.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"


Il film parte con la prematura scomparsa di Enrico Berlinguer e racconta l'educazione sentimentale dell'adolescente Elia (l'esordiente Marco d'Agostin) stretto nella morsa tra l'arrivo di una giovane e suadente cittadina, Emilia (Lavinia Longhi), e il ritorno dell'inconcludente ma carismatico fratello, Samuele (Gian Marco Tavani).


Il film è stata girato senza alcun finanziamento pubblico da una troupe di professionisti italiani la cui età media è inferiore ai 26 anni, ha partecipato a 22 festival vincendo ben 7 premi.


La pellicola verrà proiettata al cinema Fratelli Marx di Torino venerdì, sabato e domenica 15, 16 e 17 giugno alle 16.40, alle 18.40, alle 20.30 e alle 22. Invece, per le informazioni riguardanti gli orari delle date dal 18 al 21 Giugno contattare il cinema Fratelli Marx al numero 011 8121410.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi