Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Festa del cinema. Dal 9 al 16 maggio prezzi ridotti in tutte le sale cinematografiche italiane

Festa-del-Cinema-9-16-maggio-2013-620x350Michele Placido, Cristiana Capotondi e Vinicio Marchioni sono gli ambasciatori della Festa del cinema che si celebra in tutta Italia dal 9 al 16 maggio.

Crisi ed estetica. La festa è stata voluta e promossa dall'industria cinematografica che attraverso la riduzione del biglietto d'ingresso intende dare una risposta decisa alla crisi economica che attanaglia il paese e offrire la possibilità alle persone di avvicinarsi ulteriormente al fascino immortale del grande schermo. Infatti, per la tutta durata della festa il biglietto d'ingresso nelle sale cinematografiche è a prezzo ridotto: 3Euro per i film in 2D e 5Euro per quelli in 3D.
Iniziative. Diverse quelle rivolte agli appassionati cinefili che popolano il nostro paese. Su tutte "Caccia al Film", in cui i partecipanti dovranno scovare le numerose citazioni cinematografiche che si nascondono nello spot della Festa del cinema. I vincitori riceveranno in regalo un carnet "Iovadoalcinema Pass" valido per un anno. Sul sito ufficiale www.festadelcinema.it tutte le informazioni. E per gli iscritti al sito www.festadelcinema.it si aprono le porte al concorso ''Premi da Star'', con in palio numerosissimi premi donati dall'intera filiera cinematografica: la borsa Piquadro usata sul set di ''Mi Rifaccio Vivo''; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall'attore sul set di ''La migliore offerta''; accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni); e tanto altro ancora. Per partecipare basta registrarsi al sito sopra indicato o connettersi con il proprio profilo Facebook.

L'iniziativa è promossa e sostenuta dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice, sulla scia del successo che ha in Francia la Fete du cinema giunta alla 28esima edizione.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi