Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Torino, protagonista assoluta su rai 2 il 7 maggio a Sereno Variabile

 

bevilacquaTORINO 5 mag (Però Torino) - E' un'intera puntata quella dedicata a Torino da Sereno Variabile, la nota e fortunata trasmissione di viaggi e turismo firmata RAI2, ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua.

Molteplici le attrattive e le bellezze del capoluogo subalpino scoperte da Bevilacqua, grazie al supporto di Turismo Torino e Provincia, che potranno essere viste sabato 7 maggio dalle ore 17 su RAI2: dai Musei Reali con i suoi Giardini al mercato di Porta Palazzo passando per la sua cucina ricca di gustose ricette e invenzioni come i grissini, il Pinguino (il gelato da passeggio), la Merenda Reale in versione settecentesca e curiosità, come la cena in movimento a bordo di tram storici promosso da GTT.

Solo a Torino paghi tutto la metà, con la nuova app NosPay!

La puntata svelerà anche il volto romantico di Torino con la storia del giardiniere Rodolfo che attraverso le sue opere abbellisce i parchi e giardini della Città, quello esoterico e le attrattive del quartiere Barriera di Milano tra le quali le opere di Millo e il Museo Ettore Fico raccontate dai rappresentanti di Urban Barriera di Milano. Il Museo Egizio, la Torino barocca e molto altro ancora a completare la ricca puntata.

E non solo.
Come sottolinea Osvaldo Bevilacqua, autore e conduttore di Sereno Variabile "Il 6 maggio dell'anno scorso, Sereno Variabile entrava nel Guinness dei primati mondiali come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo con stesso conduttore autore e titolo. Ed è proprio per celebrare questo riconoscimento, la Rai e l'Italia, ho scelto Torino per la storia della radio e della televisione, per il ruolo che ha svolto, per l'essere stata la più antica capitale d'Italia sempre in fermento sullo scenario culturale e sulle iniziative internazionali. Con molta gioia ho poi colto la notizia dell'Orchestra Nazionale della Rai che si è resa disponibile a realizzare la nuova sigla musicale del maestro Claudio Luongo".
Sui vari set, Bevilacqua è stato accompagnato da una giuria composta da una giornalista torinese, una straniera che vive a Torino e un allievo della Scuola Alberghiera, che al termine del viaggio, ha espresso una amichevole valutazione sulla eccellenza del territorio che verrà ritenuta più attrattiva per i turisti.

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi