Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

I 50 anni del Veteran Car Club di Torino

auto-epocaIl Veteran Car Club festeggia il 50° compleanno. E per farlo al meglio organizza due eventi: una mostra di foto e documenti nella sede dedicata al motorismo d’epoca, e la 35° edizione del raduno Vecchio Piemonte la cui prima edizione risale proprio all’anno della fondazione, il 1961.

Il raduno ospiterà 50 autovetture e percorrerà le strade delle Langhe e dell’Astigiano, con la visita ai luoghi storici legatiin qualche modo al 150° dell'Unità d'Italia: il Castello di Santena caro a Cavour, la tenuta di Fontanafredda residenza della Bella Rosina, moglie morganatica di Vittorio Emanuele II° e il Castello dei Marchesi Alfieri a San Martino Alfieri.

Fra i collezionisti ci sarà anche una rappresentanza francese di Grenoble. Fiat 503, 509,522, diverse Balilla, Lancia Augusta, Artena, Astura e una rarissima Aprilia Balbo sono solo alcuni dei modelli presenti al raduno.

La partenza è fissata per sabato 10 alle ore 9 dal cortile del Castello del Valentino e poi via, per un itinerario che consentirà ai piloti di ammirare i paesaggi e agli spettatori torinesi di osservare da vicino alcune delle macchine che hanno fatto la storia dell'automobile.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi