Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Al Teatro Astra di scena Laura Morante in "The Country"

Al teatro Astra è di scena fino al prossimo 4 novembre “The country”, per la regia di Andò. Si tratta della commedia scritta da Martin Crimp, considerato uno dei più interessanti drammaturghi contemporanei, con grande controllo e intelligenza teatrale offre una visione critica della società postmoderna geniale e convincente. Al debutto inglese di questa enigmatica e affascinante commedia ha conquistato straordinari consensi di pubblico e critica.

Leggendo The country, dapprima nella bella traduzione di Alessandra Serra, poi nell’originale inglese - scrive Andò nelle sue note di regia - ho avuto la conferma di un autore di prima grandezza, col dono di una scrittura magistrale. Nella casa in campagna in cui ha convocato i tre personaggi della sua commedia, Corinne, Richard e Rebecca, Crimp muove il mistero a partire da un incidente che fa da antefatto all’azione. Richard ha trovato una giovane donna svenuta per strada e l’ha portata in casa, Corinne ha il dubbio che lui la conoscesse già e da qui, passo dopo passo, lo spettatore verrà informato che la coppia è da tempo ostaggio di un altro ospite inquietante. Una storia di menzogne, di persone legate da inesplicabili sottomissioni, da torbide attrazioni sbilanciate, una storia d’amore tra un uomo e una donna in attesa di redenzione.”

Nei panni della protagonista Laura Morante, raffinata e apprezzata artista capace di affrontare con particolare sensibilità ruoli intensi. L’attrice, dopo i recenti successi cinematografici, ottenuti nella doppia veste di regista e interprete, torna al teatro dove aveva debuttato giovanissima, interpretando un’indimenticabile Ofelia nell’Amleto di Carmelo Bene.

Protagonista maschile Gigio Alberti, versatile e affermato attore molto amato dal pubblico. Lo spettacolo sostituisce la pièce di Marguerite Duras “Il dolore” con Mariangela Melato, annullatio per motivi di salute dell’interprete.

Un’eccezionale Laura Morante in The Country di Martin Crimp, per la regia di Roberto Andò e prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. Protagonista maschile Gigio Alberti, nel cast anche la giovane Stefania Ugomari Di Blas.

 

25 ottobre-4 novembre 2012

SALA GRANDE martedì, giovedì, venerdì, sabato h 21
mercoledì h 19
domenica h 18
lunedì riposo


Teatro Astra, via Rosolino Pilo 6, Torino

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi