Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Toro: rimangono Barreto e Stevanovic

BarretoTORINO 20 giu (Però Torino) - Paulo Vitor Barreto resta al Torino. Il club granata ha infatti annunciato sul proprio sito internet di aver rinnovato la comproprietà con l'Udinese riguardante l'attaccante brasiliano.


Questo il comunicato: "Il Torino Football Club comunica di aver raggiunto con l'Udinese l'accordo per il rinnovo della compartecipazione riguardante l'attaccante Vitor Barreto, che vestirà dunque la maglia granata anche nella stagione 2013-2014".
Barreto, giunto al Toro nello scorso mese di gennaio, ha disputato 16 partite in maglia granata realizzando tre reti in campionato. In precedenza, oltre che con l'Udinese, ha giocato a Treviso e Bari.Stevanovic
La società granata ha altresì comunicato ufficialmente l'acquisito a titolo definitivo dagli svizzeri dello Young Boys il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexander Farnerud. Il centrocampista svedese ha firmato un contratto di tre anni.
Ed ancora: il presidente Urbano Cairo ha risolto a proprio favore la compartecipazione di Alen Stevanovic (nella foto a fianco) con l'Inter; l'esterno serbo è ora a tutti gli effetti un calciatore granata. Percorso inverso per il difensore Simone Benedetti, riscattato dal club nerazzurro.
Il sofferto addio di Rolando Bianchi ha lasciato un vuoto non soltanto nei tifosi granata ma anche nell'attacco della società piemontese.
Giampiero Ventura ha bisogno di un finalizzatore di peso per completare il reparto e il direttore sportivo Gianluca Petrachi si è messo all'opera per accontentarlo. L'obiettivo numero uno è Eren Derdiyok, fromboliere dell'Hoffenheim. Nazionale elvetico, il colosso di venticinque anni è rimasto coinvolto nella pessima stagione del piccolo club tedesco, che lo lascerebbe partire senza rimpianti.
I piemontesi, da parte loro, offrono un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a tre milioni e mezzo di euro. Per ora Hoffenheim e Derdiyok hanno messo l'offerta nel cassetto, in attesa di proposte più corpose: se non arrivassero, potrebbe essere ritirata fuori.DosSantos
Un sogno pretigioso. Il Torino, come riporta il Tuttosport, sarebbe infine sulle tracce anche di Giovani Dos Santos (nella foto a sinistra). Classe 1989, il nazionale messicano è di proprietà del Maiorca. Giocatore di notevoli doti tecniche, sarebbe l'uomo perfetto per dare fantasia all'attacco granata, soprattutto se dovesse partire Cerci.
Sempre Petrachi sarebbe già al lavoro per provare a convincere l'ex Barcellona a scegliere il Torino. Al termine della Confederations Cup, il Toro proverà l'offensiva finale per il talento messicano.

Mario Bocchio

 


La fotografia di Stevanovic è tratta dal sito ufficiale del Torino F.C.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi