Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Accordo raggiunto tra Fiat e la brasiliana Itaù Unibanco: altri dieci anni insieme

fiat-brasileTORINO 20 Ago (AGI) – Prosegue il solidalizio tra Fiat e la brasiliana Itaù Unibanco. Il rinnovo del contratto prevede altri dieci anni di collaborazione commerciale che lega entrambe le società dal 2003.

L'accordo garantisce ai clienti e ai concessionari Fiat un solido partner finanziario capace di offrire un ampio spettro di soluzioni finanziarie competitive. In cambio Itaù Unibanco si assicura l'esclusiva sul finanziamento della vendita dei veicoli Fiat nell'ambito di campagne promozionali e l'esclusiva sull'uso del marchio Fiat nelle attività di finanziamento della vendita di autoveicoli.

Il Chief Operating Officer di Fiat in America Latina, Cledorvino Belini, ha dichiarato che il rinnovo della collaborazione è la conseguenza della fiducia reciproca e della convergenza operativa costruiti attraverso un rapporto decennale. "Lo spirito di questa collaborazione è la continua crescita del mercato automobilistico brasiliano, per rispondere con prontezza e competitività ai bisogni ed alle aspettative dei consumatori e della rete dei concessionari Fiat", ha detto Belini. Dal canto suo, il presidente di Itaù Unibanco, Roberto Setubal, ha dichiarato che il rinnovo dell'accordo rafforza l'impegno di lungo periodo che l'istituzione ha verso il mercato finanziario brasiliano, con l'obiettivo della soddisfazione dei clienti e della creazione di valore per gli azionisti. "Con questo rinnovo noi confermiamo la nostra fiducia nel futuro del Paese e nel rapporto con Fiat, nostro partner strategico" ha detto Setubal. Fiat è' da undici anni leader sul mercato brasiliano delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri, mentre Itaù Unibanco è una delle più grandi banche del mondo ed è leader su mercato brasiliano nel finanziamento delle vendite di autoveicoli.