Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Sindaco Lega contro i gay: 500 euro di multa

mfront arcigayTORINO 22 Lug (Però Torino) - Gianluca Buonanno, sindaco della Lega Nord di Borgosesia, nel vercellese, ne ha sparata un'altra. Ha minacciato di far approvare un'ordinanza che dà 500 euro di multa alle coppie omosessuali che si baciano per strada nel suo Comune.

“E' una questione di rispetto, diseducativo per i bambini che possono vedere e non è giusto eticamente” ha affermato in più sedi (compresa La zanzara, programma radiofonico dove è spesso ospite). Una proposta che ha scandalizzato il sindaco della vicina Trino (Alessandro Portinaro, che però è del Pd) e fatto irritare la comunità gay, che però non si è fatta attendre. E ha risposto con un meeting nella centralissima piazza Mazzini, dove diverse coppie gay si sono baciate a lungo (come documentato da Skytg24). L'ordinanza non era pronta. Così Buonanno non ha potuto che incassare. Ma forse gli sta bene lo stesso, è sempre pubblicità in più. Del resto, è maestro di uscite clamorose. Nel 2005 si era messo in croce su un letto di ospedale davanti al palazzo della Regione. Poi aveva vieta in città il velo islamico, aveva istituito i vigili di cartone e nel 2003, udite udite, aveva ideato uno sconto del 50% ai cittadini di Varallo per acquistare il Viagra.

buonanno-thumb foto-home3-1

Buonanno è una specie di Ras della Valsesia. Impegnato in politica da giovane, nelle fila dell'Msi prima di approdare al Carroccio, nel 2002 è diventato sindaco di Varallo. Poi è stato vicepresidente della provincia di Vercelli, consigliere regionale e quest'anno ha azzeccato il jackpot: in una sola elezione si è preso la poltrona di primo cittadino di Borgosesia e quella di Parlamentare europeo. E voi dei baci gay che ne pensate?

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi