Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

E' morto nella notte Alberto Musy

musy 2_facebook--400x300TORINO 23 ott (Però Torino) – E' morto nella notte appena trascorsa Alberto Musy, il consigliere comunale dell'Udc di Torino ferito gravemente in un agguato sotto casa oltre un anno e mezzo fa, il 21 marzo 2012.

 

Musy, avvocato 45enne, era stato raggiunto alle 8 del mattino da un ignoto con un casco, che gli aveva sparato diversi colpi di pistola nel cortile della sua abitazione di via Barbaroux, nel bel mezzo del Quadrilatero Romano, proprio nel centro di Torino. Musy era in coma da 19 mesi.

 

Solo dopo molti mesi è stato catturato un uomo, il presunto aggressore del consigliere comunale, attorno a cui la magistratura aveva stretto sempre di più il cerchio: si tratta di un suo conoscente, Francesco Furchì, un faccendiere che, secondo le ipotesi degli investigatori, si sarebbe vendicato per alcuni sgarbi che avrebbe subìto da Musy.

 

Adesso per l'imputato le accuse cambiano. La morte di Alberto Musy trasformerà il capo di imputazione da tentato omicidio a omicidio volontario.

 

"È un giorno molto triste per Torino" Così il sindaco di Torino Piero Fassino ha commentato la notizia della morte del suo collega in sala di consiglio. "Ci stringiamo intorno alla famiglia che in questi mesi ha vissuto il proprio dramma offrendo una straordinaria prova di coraggio, dignità e rigore morale".

 

Intanto, i legali di Furchì hanno informato il loro assistito della morte di Musy. L'uomo, a quanto si apprende, ha appreso la notizia in silenzio e ha espresso agli avvocati tutto il suo cordoglio e il suo rammarico per la morte del consigliere.

 

Intanto in segno di lutto le bandiere della città, esposte sugli edifici comunali, sono state abbrunate. Inoltre, è stato proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali .

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi