Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Stop a carta e francobolli. La Provincia inizia a usare la mail

mailTORINO 23 ott (Però Torino) – Addio a carta e francobolli, benvenuto alle mail.

 

Da novembre infatti la Provincia di Torino cambierà modo di comunicare per quanto riguarda i patrocini che consentono l'utilizzo del logo istituzionale di Palazzo Cisterna ad iniziative pubbliche di enti locali, associazioni, enti no profit.

 

"Le richieste di patrocinio gratuito negli ultimi anni sono considerevolmente aumentate - spiega il presidente della Provincia Antonio Saitta - e gli uffici spediscono migliaia di lettere affrancate con un costo ormai insostenibile. Da novembre tutte i patrocini della Provincia verranno formalizzati esclusivamente tramite posta elettronica, cioè a costo zero per Palazzo Cisterna".

 

Qualche numero: le pratiche per la concessione di patrocinio gratuito da parte della Provincia di Torino sono passate dalle 744 domande del 2005 alle 1014 dello scorso anno.

 

"Considerando il costo di fogli, buste e francobolli - dice Saitta - si è valutato un risparmio annuo di alcune migliaia di euro e con la spending review il risparmio è all'ordine del giorno anche sulle piccole voci di spesa".

eMotiKO 300 x 250 Nuovi