Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Ok Balo-Rossi, male dietro: 2-2

BaloNigeriaTORINO 19 nov (Però Torino) - Termina in parità (2-2) l'amichevole giocata a Londra tra Italia e Nigeria. Azzurri in chiaroscuro: funziona l'accoppiata Balo-Rossi, con la punta della Fiorentina che porta in vantaggio i nostri su assist di Mario. Male la difesa, che subisce la repentina rimonta africana. Nella ripresa Giaccherini fa 2-2, poi gli Azzurri colpiscono due legni e SuperMario fallisce la rete della vittoria.


Cesare Prandelli promuove i suoi: "Abbiamo fatto una grande gara creando molte occasioni, ma il risultato ci penalizza. Vorrei però vedere sempre questo tipo di prestazioni. E' vero che subiamo troppo nelle palle inattive, ma il primo gol della Nigeria è fallo tutta la vita".PrandelliNigeria
"Portiamo a casa un'ottima prestazione anche se sul risultato di 1-0 abbiamo gestito in maniera sterile la palla quando invece dovevamo attaccare e chiudere la partita. Ci sono molte certezze, ma anche qualche dubbio. Il bilancio dell'anno è molto positivo: abbiamo fatto un'ottima Confederations Cup e ci siamo qualificati con due giornate d'anticipo", puntualizza orgoglioso il Ct.
Rossi e Balotelli: "Si sono trovati molto bene, oltre al gol hanno scambiato bene in diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo allargato il gioco con due esterni offensivi e le cose sono andate bene".
Giuseppe Rossi promuove l'accoppiata con Mario Balotelli dopo il 2-2 con la Nigeria: "E' un bravo ragazzo come me, mi trovo bene con lui. Deve stare tranquillo e sereno e prima o poi troverà anche la rete che gli manca, oggi però mi ha dato un'ottima palla per il momento del gol".
"Abbiamo fatto un'ottima partita e ci spiace aver preso quei due gol nel nostro momento migliore, ma torniamo a casa soddisfatti. Più che il gol conta la prestazione e credo che la squadra abbia messo il massimo impegno per onorare questa maglia", analizza così la serata Pepito.TottiNigeria
Simpatico striscione prima del fischio d'inizio della partita disputata a Craven Cottage, la "tana" del Fulham che nel 2010 fu fatale alla Juventus. Sugli spalti alcuni tifosi (romanisti in trasferta?) hanno esposto uno striscione con scritto: "Where is Totti?". Il capitano giallorosso, attualmente infortunato, sta recuperando velocemente e sicuramente sarà il grande dubbio del Ct Prandelli fino al Mondiale.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi