Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Prandelli rivoluziona la difesa

PalettaTORINO 13 giu (Però Torino) - Cesare Prandelli sta ridisegnando la difesa dopo l'infortunio di Mattia De Sciglio, che ha sconvolto i piani del ct azzurro in vista della partita d'esordio dell'Italia contro l'Inghilterra a Brasile 2014.


Gabriel Paletta giocherà dal 1' minuto, al centro della difesa, affiancato da Barzagli, non al meglio dopo la tonsillite. Chiellini è spostato a sinistra, a destra c'è Darmian.
Il centrocampo che affronterà gli albionici sarà gestito dai due registi, Pirlo e Verratti. Davanti alla difesa c'è De Rossi, davanti Balotelli verrà supportato da Candreva e Marchisio.
La contrattura di De Sciglio non è comunque grave: il giocatore tornerà disponibile contro l'Uruguay, e non sarà quindi sostituito nei 23 da Ranocchia.

Cannavaro stronca l'Italia: "Non ci sono più Nesta e Cannavaro"Cannavaro

A poche ore dall'attesissimo esordio del Mondiale 2014, l'ex difensore e campione iridato Fabio Cannavarova giù duro con la retroguardia della Nazionale guidata da Cesare Prandelli: "Sicuramente giocatori come Barzagli, Chiellini e Bonucci stanno facendo bene. Ma oggi abbiamo un buco generazionale notevole: non ci sono i nuovi Cannavaro e Nesta, tolti quei 2 o 3 in Nazionale si fa fatica, molta fatica".
Il napoletano appare nella locandina di Lays insieme a Lionel Messi: "No, è lui al mio fianco (ride, ndr). Lui avrà vinto anche quattro Palloni d'Oro, ma io ho con me la coppa più importante, la Coppa del Mondo".
Il 40enne stronca le nuove leve del calcio: "E' chiaro che i giocatori di qualche anno fa tirano più di quelli attuali - dichiara riferendosi alla decisione di scegliere lui come testimonial -, perché veniamo da tanti anni dove abbiamo dimostrato e vinto tutto e quelli di adesso, dopo qualche partita, si pensano già arrivati". A sentire Cannavaro, son tempi grami per l'Italia.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi