Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Numeri disastrosi, Balotelli sul banco degli imputati

Balotelli sotto accusaTORINO 21 giu (Però Torino) - Mario Balotelli finisce sul banco degli imputati. Dopo il buon esordio con l'Inghilterra, il centravanti dell'Italia ha steccato insieme ai compagni contro la Costa Rica. Una prestazione opaca, resa ancor più deludente da quella chiara occasione da gol fallita con un pallonetto impreciso quando il punteggio era ancora sullo 0-0.


Stella degli Azzurri, SuperMario è stato allora criticato dalla stampa. 'La Gazzetta dello Sport' ha messo a confronto la sua partita con quella dell'uomo del match Bryan Ruiz. E il paragone è impietoso.
Il costaricense ha sfoderato una prestazione a tutto campo, come confermano i numeri. Il 28enne del PSV Eindhoven ha recuperato cinque palloni, ne ha toccati 51 in tutto, con 39 passaggi, ha segnato il gol che ha deciso l'incontro e percorso una distanza di 9,2 chilometri prima di lasciare spazio a Brenes. Il tutto quindi in circa 80 minuti.
Al contrario Balotelli, in campo per l'intera durata della partita, si è fermato a 8,5 km. E sono appena 24 i palloni che ha toccato, solo due i tiri mentre si è fatto pizzicare in fuorigioco ben quattro volte, ha fallito cinque tentativi di dribbling su otto e si è pure beccato la solita ammonizione per un attimo di nervosismo.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi