Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Conte: 'Lotito? Nessun fastidio. Io voglio unire, non dividere'

ContepolemicheTORINO 9 set (Però Torino) - Claudio Lotito al seguito dell'Italia non dà fastidio al ct Antonio Conte. Almeno per il momento. "Mi è stato spiegato che in qualità di consigliere federale ha tutto il diritto di seguire la Nazionale - ha rilevato il tecnico salentino in conferenza stampa a Oslo -. Finché dal punto di vista calcistico non mi dà fastidio va tutto bene, d'altra parte sono certo che non si permetterebbe mai di dirmi nulla".


Dopo le polemiche per la presenza a Bari in tuta azzurra dell'Italia, il presidente della Lazio ha fatto parlare di sé perché è arrivato in Norvegia con il volo charter della Nazionale.Lotito
Altra polemica è stata quella sul ritorno a Torino di Giorgio Chiellini: "Non considero queste nemmeno polemiche. Con i miei trascorsi ho le spalle larghe. Comunque questa situazione ci servirà di lezione per gestire meglio un possibile caso analogo la prossima volta. Lui era infortunato, ora è tornato alla Juve e va bene così. In ogni caso non avrebbe giocato. Comunque dobbiamo tenere presente che se vogliamo ottenere risultati importanti dobbiamo essere uniti e non divisi, ed è per questo che io sono qui. Per unire e non per dividere".
E Conte non teme di trovare qualche porta chiusa da parte del club bianconero dopo il burrascoso addio di questa estate: "Se vogliamo portare la Nazionale ai livelli che merita è fondamentale lo spirito di collaborazione. Abbiamo bisogno di tutti quanti, con la Juve non ci saranno problemi. Da parte mia, poi, ci sarà sempre un passo in avanti nei confronti delle società e dei loro allenatori".ImmobileOlanda

Norvegia-Italia, così in campo

Archiviato con una vittoria l'esordio di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale - con il 2-0 inflitto all'Olanda Conte è diventato il quarto ct azzurro nella storia a trionfare al debutto -, l'Italia è attesa dal primo turno del gruppo di qualificazione agli Europei del 2016.
A Oslo la ciurma italiana è attesa dai padroni di casa della Norvegia e per la gara in mezzo ai fiordi l'allenatore salentino con ogni probabilità farà affidamento ancora una volta sulla coppia d'attacco Zaza-Immobile, che tanto bene ha figurato contro gli Oranje.
Tra i pali invece si rivede Buffon, che nell'amichevole contro Sneijder e compagni aveva fatto spazio a Sirigu. La linea difensiva - considerata la vicenda di Chiellini - sarà composta da Ranocchia, Bonucci e Astori: i primi due hanno dalla loro l'affiatamento creatosi quando erano compagni di squadra, e di retroguardia, al Bari.
Sulle bande laterali verranno schierati Darmian (in vantaggio su Candreva) a destra, De Sciglio a sinistra. In mezzo (in attesa del ritorno di Andrea Pirlo) il romanista Florenzi farà le veci dello squalificato Marchisio e a fianco a lui ci saranno De Rossi e Giaccherini.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi