Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Conte: "Favoriti e spendendo meno"

ConteTecnicoTORINO 23 ago (Però Torino) - Il campionato sta per iniziare e Antonio Conte accetta che la Juventus sia la candidata principale per lo scudetto, anche se si toglie subito un sassolino dalla scarpa: "La Juve non si può sottrarre al ruolo di favorita, ma non sempre si vince partendo in pole position.

Come è successo due anni fa a noi. Quest'anno ci sono squadre che hanno speso molto di più della Juve. Anche quest'anno, proprio come gli anni scorsi. Eppure si dice che il distacco sia aumentato. Quando avremo un budget importante, ci daranno direttamente la Coppa Intercontinentale?".
Capitolo mercato: "Le cose tra me e i dirigenti sono riservate. Ci sono ancora 10-12 giorni nei quali si lavorerà per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sabato, intanto, è la prima partita di una lunga avventura. E' stato importante vincere la Supercoppa. Abbiamo confermato numeri mostruosi. Detto questo, dicevo della lunga stagione. Sarebbe storico vincere un altro scudetto, ma sarà sempre difficile".
"Llorente fuori a Roma? Non giocavano lui, Giovinco e Matri ... ho fatto una valutazione in quel momento. Nel Barcellona, ripeto, è stato in panchina Neymar. Solo qui creiamo casi che non esistono. Vogliamo sempre distinguerci come provinciali. Ogbonna? E' un ragazzo serio, sta imparando velocemente le nostre dinamiche. Tutti i nuovi sono già integrati e ci daranno una grossa mano".BuffonGianluigi
Gianluigi Buffon ha un chiodo fisso: "In finale di Champions League ci sono già arrivato e perderla non mi è piaciuto molto. Visto che mi restano almeno altri cinque, sei, sette anni da giocare, per vincerla dare quattro anni della mia carriera non è poco".
Delio Rossi crede nella sua Sampdoria ma il primo impegno dei blucerchiati in campionato è dei più difficili.
A Marassi è attesa quella stessa Juve che domenica ha strapazzato la Lazio nella Supercoppa italiana.
"Onestamente non ci poteva capitare avversario peggiore. Il calendario ce l'ha messo di fronte e ce la giocheremo. - ammette il tecnico doriano - Hanno acquistato gente di livello internazionale, sono tutti campioni. Noi siamo a buon punto ma per dare un giudizio bisogna vedere la risposta del campo. La pratica è sempre quella, il calcio d'agosto è abbastanza effimero. Abbiamo Regini e Renan squalificati, dovrò scegliere tra gli altri e ho ancora qualche dubbio, la notte porterà consiglio".

Le probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Castellini; Sansone, Gabbiadini.
A disposizione: Fiorillo, Tozzo, Mustafi, Fornasier, Salamon, M.Rodriguez, Gavazzi, Gentsoglou, Wszolek, Soriano, Eder, Pozzi. Allenatore: Rossi

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Tevez.
A disposizione: Storari, Caceres, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Pepe, Matri, Quagliarella, Lorente, Giovinco. Allenatore: Conte

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi