Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juve ko a Lisbona, la finale è più lontana

BenficaJuveTORINO 25 apr (Però Torino) - Il ritorno al gol di Tevez non basta ai bianconeri, che perdono in casa del Benfica: di Garay e Lima le reti dei padroni di casa.


Ad un mese esatto dalla finale di Champions League proprio al Da Luz, la Juve scende in campo a Lisbona priva di Vidal ma con Tevez al fianco di Vucinic. L'avvio è choc: dopo appena due minuti sul primo calcio d'angolo del match Garay anticipa Bonucci di testa e batte Buffon per l'1-0 del Benfica. I padroni di casa pressano a tutto campo e non lasciano ragionare gli uomini di Conte, che ci mettono una buona mezz'ora ad entrare in partita. Al 30' però Tevez si sveglia ma dopo una grande azione personale pecca di egoismo facendosi chiudere. Poco dopo, Lichtsteiner di testa non trova la porta su cross di Marchisio ma era comunque in fuorigioco. Prima dell'intervallo, cartellino giallo per Andrè Gomes, che salterà il ritorno a Torino.
Nella ripresa la Juventus sale di colpi ma Vucinic, già impreciso in un controllo in contropiede nel primo tempo, spreca un'altra chance allungandosi troppo il pallone. Pogba invece di testa centra la porta ma Artur gli nega il pareggio. L'ex portiere della Roma non può nulla però quando Tevez salta in un colpo solo Garay e Luisao prima di segnare l'1-1 che gela il Da Luz: l'Apache non andava in rete in Europa dal 2009. Il pareggio andrebbe bene ai bianconeri in vista del ritorno ma nel finale, con l'ingresso di Lima il Benfica torna a spingere e proprio l'autore della doppietta che ha sancito la matematica conquista del titolo portoghese firma il nuovo vantaggio con un gran destro sotto l'incrocio. Prima del novantesimo Markovic sfiora anche il 3-1 ma non centra la porta e rimanda ogni verdetto al match di ritorno tra una settimana.

Tevez non si gode la fine del digiuno da gol

Carlos Tevez è tornato a segnare in Europa interrompendo un digiuno che durava dal 2009 ma non è il suo primo pensiero al termine della gara persa 2-1 col Benfica: "Non è importante il mio gol, ma che restiamo in corsa per la qualificazione. Le chiacchiere non importano".TevezGol
"Io sto molto bene fisicamente, sono contento. Ci sono molte possibilità di passare il turno, la qualificazione è aperta in vista della sfida di ritorno", ha aggiunto l'Apache.

Conte è però ottimista per il ritorno

Antonio Conte, intervistato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, resta ottimista per la qualificazione alla finale di Europa League dopo la sconfitta per 2-1 maturata in casa del Benfica: "Penso che oggi ci sia grande rammarico per il risultato perché penso che sia un risultato ingiusto. La partita non è iniziata nel migliore dei modi perché su un calcio d'angolo, su una palla da fermo, dopo un minuto ci hanno fatto gol. Sapevamo benissimo cosa potesse significare far prendere entusiasmo al Benfica, ma anche nel primo tempo la squadra l'abbiamo messa in campo, abbiamo lasciato praticamente zero al Benfica. Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto, c'è il rammarico del risultato, anche perché sembrava che da un momento all'altro dovessero capitolare, inceve hanno trovato questo gol. Ma sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, abbiamo capito qui a Lisbona che è una finale aperta e faremo di tutto giovedì prossimo allo Juventus Stadium, con l'apporto anche dei nostri tifosi. Oggi i tifosi del Benfica sono stati veramente incredibili per il calore, ma so anche che quando vuole, lo Juventus Stadium riesce a diventare una bolgia e a spingerci verso una finale che bisogna volere tutti".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi