Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Pazzo 3-2 all'Olympiacos: decide Pogba!

PogbaOlympiacosTORINO 5 nov (Però Torino) - Juventus-Olympiacos 3-2. I bianconeri battono i greci allo Stadium dopo una partita frenetica. La Vecchia Signora torna alla vittoria in Champions, raggiunge i greci a sei punti ma resta in svantaggio negli scontri diretti. Tanti rimpianti per le occasioni sprecate da Tevez e Llorente e il rigore sbagliato da Vidal nel finale.
La furia di "Re Leone" Llorente si è abbattuta sull'Olympiacos.


Il centravanti spagnolo, partito dalla panchina, una volta entrato ha cambiato il volto della partita, dando la scossa ai bianconeri.
Il gol, seppur fortunoso, lo premia meritamente per la grinta dimostrata sul terreno di gioco.
"Decide Allegri chi gioca, chi sta in panchina deve entrare con la giusta cattiveria - spiega l'attaccante -. Oggi era decisivo, non era facile dopo che loro sono andati sul 2-1 ma la squadra ha reagito".
Pogba trova il primo gol in Champions League nella serata più importante di questo inizio stagione.
"Siamo contenti perchè era una partita da vincere - dichiara il centrocampista bianconero -, adesso comunque dipende ancora da noi, dobbiamo vincere per andare avanti".PirloOlympiacos
Pogba è consapevole che il cammino bianconero sarà ancora ricco di insidie: "In Champions non si scherza, abbiamo capito che non possiamo mollare mai".
Al termine dell'incredibile vittoria per 3-2 contro l'Olympiacos, Andrea Pirlo, che ha messo a segno la sua rete numero 27 su punizione, parla a caldo dell'importante successo della Juventus che la tiene ancora in piena corsa per il passaggio del turno: "Abbiamo conquistato una vittoria fondamentale. La squadra ha avuto la calma e la forza di ribaltare il punteggio. Era fondamentale vincere, sapevamo che dipendeva solo da noi e ora ci sono altre due partite da sfruttare al meglio. Nuovo modulo? Ci siamo trovati bene, abbiamo disputato una buona gara e siamo soddisfatti".
Massimiliano Allegri si preseta in sala stampa un po' accigliato per via dell'errore dal dischetto di Pogba all'ultimo minuto che poteva permettere alla Juventus di portarsi in vantaggio nello scontro diretto contro l'Olympiacos in caso di arrivo a pari punti nel girone: "Sarebbe stato molto importante segnare il rigore, ma purtroppo lo abbiamo sbagliato".
In ogni caso il 3-2 in rimonta contro i greci vale tansissimo: "Quella di stasera è stata una bella vittoria, i ragazzi l'hanno meritata. Abbiamo sbagliato molto in fase offensiva, ma era importante vincere. Stasera i ragazzi hanno fatto molto bene e sono contento di quello che abbiamo fatto. La squadra ha costruito molto, ma a mezz'ora dalla fine eravamo eliminati. Ora, invece, siamo ancora in corsa anche per il primo posto".
Problemi di gioco in Champions?: "A livello fisico in Europa affronti avversari molto più pronti e anche la qualità tecnica si alza molto. Stasera la squadra ha dato risposte incoraggianti dal punto di vista della qualità".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi