Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juve, visite mediche per Mandzukic

mandzukicTORINO 19 giu (Però Torino) - Sono fatti i giochi per l'erede di Tevez: la Juventus ha programmato per la giornata di lunedì a Torino le visite mediche di rito per la punta dell'Atletico Madrid Mario Mandzukic.


L'accordo con il croato è già stato trovato (quadriennale da 3,5 milioni l'anno), mentre gli emissari del club bianconero, Marotta in primis, hanno effettuato un blitz a Madrid per chiudere la trattativa con l'Atletico (17 milioni di euro l'offerta dei torinesi).
Mandzukic avrà sulle spalle la pesante eredità lasciata dall'Apache, di ritorno al Boca Juniors con un anno di anticipo. Il colchonero sarà il terzo grande colpo della Vecchia Signora, dopo gli arrivi di Dybala e Khedira.
L'ex Bayern e Wolfsburg ha segnato venti reti in 43 gare giocate nella scorsa stagione: 19 le marcature con la Nazionale a scacchi.

Maradona accoglie Tevez

L'ultimo barlume di speranza dei tifosi della Juventus di trattenere Tevez è stato spazzato via dalla notizia dell'ingaggio di Mario Mandzukic. Al contrario, in Argentina i tifosi del Boca Juniors festeggiano: tra questi anche il vip Diego Armando Maradona, che sul proprio profilo Facebook ha postato un "Bentornato a casa Carlos", con la foto dell'Apache.maradonatevez
Tevez negli Xeneizes ha giocato quattro stagioni, vincendo un campionato di Apertura, una Coppa Libertadores, una Copa Sudamericana e una Coppa Intercontinentale.
Alla fine dunque, tornerà davvero a fare "la gallina" al Boca Juniors, in segno di scherno agli eterni rivali del River Plate: Carlos Tevez ha scaricato la Juventus, il figliol prodigo vuole giocare ancora per il club del suo cuore, dove è cresciuto e dove si è affermato nel calcio che conta.
L'agente dell'Apache è stato chiaro: "Vuole tornare al Boca", ha ammesso. Come se non bastasse il giocatore, impegnato nella Copa America con la Nazionale argentina, ha incontrato il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, e ha accettato la proposta per un contratto di 3 anni.
Tevez dunque non si accasa né al Psg né all'Arsenal: saluterà l'Europa e proprio per questa cessione transoceanica la Vecchia Signora non pretenderà soldi per lasciarlo partire, contando però di liberarsi di uno stipendio assai gravoso. Pare che però il club di Buenos Aires possa cedere ai bianconeri un giovane prospetto come contropartita tecnica.
Beppe Marotta presto incontrerà l'attaccante per ufficializzare il suo ritorno a casa dove potrà giocare altri derby alla Bombonera.

Mario Bocchio

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi