Juve, in tre per la maglia n. 10
Categoria: Juventus Pubblicato Martedì, 07 Luglio 2015 13:39 Scritto da Mario Bocchio
TORINO 7 lug (Però Torino) - Salutato il Maestro Pirlo (andato al New York Fc), la Juventus è ora a caccia del fantasista che abbia le qualità giuste, tecniche e caratteriali, per indossare la casacca numero 10. Al momento, sarebbero tre i giocatori in corsa, ossia Oscar, Cuadrado e Gerson.
Il primo, in forza al Chelsea, è l'obiettivo numero uno ma il costo del cartellino è proibitivo (almeno 35/40 milioni di euro). Per arrivare al brasiliano servirebbe una cessione eccellente, in particolare quella di Vidal (il Real Madrid resta alla finestra).
Attenzione anche a Cuadrado. L'esterno colombiano, accostato recentemente anche alla Roma, permetterebbe ad Allegri di avere maggiori soluzioni in attacco, vista la sua grande capacità di adattarsi al ruolo di esterno.
Infine, da non escludere la pista Gerson. Il giovane fenomeno della Fluminense è stato opzionato dal Barcellona ma i bianconeri potrebbero mettere sul piatto un'offerta migliore e strapparlo ai blaugrana. Ad oggi, la Juventus avrebbe offerto 16 milioni di euro, più il 20% dell'eventuale cessione futura ad un altro club.
Al di là delle inevitabili voci di calciomercato che vorrebbero sia Lorenzo Bonucci che Arturo Vidal nel mirino del Real Madrid, gli ultimi giorni in casa bianconera sono stati davvero intensi con i rinnovi del tecnico Massimiliano Allegri e di Claudio Marchisio, il Principino.
Mario Bocchio