Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Pirlo a New York: 'Volevo altri stimoli'

Pirlo NewYorkTORINO 9 lug (Però Torino) - Andrea Pirlo è già completamente immerso nella sua nuova avventura oltre Oceano.


L'ormai ex centrocampista della Juventus, che solo nella giornata di lunedì aveva annunciato la fine del proprio rapporto con la Vecchia Signora, ha rilasciato la sua prima intervista per il club della Grande Mela.
"Sono molto contento di essere arrivato qui. Era un'esperienza che volevo fare da tanto tempo, adesso ho questa opportunità e spero di riuscire al meglio. Ho preso questa decisione perché ho bisogno di trovare altri stimoli. Sono qui a New York per vincere la Major League", si legge sul sito del New York Fc.
Un Pirlo che resta però concentrato anche sull'obiettivo Nazionale: "Per me non cambia niente, ho parlato con Conte che sa che la Mls è un campionato competitivo. Farò di tutto per essere convocato per l'Europeo in Francia".
Gli anni alla Juventus sono stati meravigliosi e coronati da numerosi successi anche se la sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona resta una ferita aperta.
"Sarebbe stato meglio chiudere con una vittoria, ma per me era comunque finito un ciclo. Avevo bisogno di trovare altre emozioni. Sono stati quattro anni fantastici, dove si è creato un gruppo vincente. È quello che spero si crei anche qui a New York", ha poi concluso l'ex juventino.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi